Firebrand è un film del 2023 diretto da Karim Ainouz con Alicia Vikander e Eddie Marsan. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Vertice 360. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La storia è vagamente ispirata ai fatti storici relativi al matrimonio reale tra Catherine Par - la sesta consorte - e Re Enrico VIII. La vicenda che si dipana nel film prende una piega horror.
A quattro anni di distanza dallo straordinario successo di critica ottenuto con La vita invisibile di Eurídice Gusmão, che nel 2019 si aggiudicò il premio come miglior film nella sezione Un Certain Regard, Karim Aïnouz ha fatto ritorno al Festival di Cannes con Firebrand, questa …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Firebrand ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Firebrand è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Alicia Vikander e Jude Law, il thriller Strange Darling e Now You See Me 3: i film del listino Vertice 360 che vedremo prossimamente sul grande schermo.
L'attore britannico ha spiegato in che modo ha assunto peso per interpretare Enrico VIII.
Un'attenzione per i titoli che arrivano dai grandi festival internazionali tra i film previsti da Vertice 360 per i prossimi mesi, ma spazio anche al thriller, l'horror di The Strangers: Capitolo 1 e il cinema per famiglie di Runt.
Il listino per il 2024 di Vertice 360 conferma il lavoro messo in piedi dalla distribuzione e si affida alla varietà, da Firebrand al Liam Neeson di In the Land of Saints and Sinners, passando per il thriller psicologico Mothers' Instinct con Anne Hathaway e Jessica Chastain.
Con l'arrivo su Netflix dell'ultima stagione di The Crown, vi proponiamo, senza la pretesa di essere esaustivi e rimanendo sulle uscite più recenti, altre storie di grandi regine.