Fiore è un film del 2016 diretto da Claudio Giovannesi con Daphne Scoccia e Josciua Algeri. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia.
Daphne è in un carcere minorile per rapina. Qui si innamora di Josh, un altro giovane rapinatore. Essendo impossibile per ragazzi e ragazze incontrarsi in questo contesto, la relazione tra i due vive solo di sguardi, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine...
Daphne (Daphne Scoccia) è una ragazza che vede la maggiore età da lontano, che sfrutta l'adolescenza per conoscere il mondo dal lato sbagliato: lo fa con un coltello in mano, sempre di spalle alle persone e mai di fronte, sfruttando gli angoli bui e i …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Fiore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fiore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Fiore
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco i migliori film sull'adolescenza da non perdere: da Grease a Stand by Me, cosa vedere senza dimenticare le proposte più recenti del cinema italiano.
Nel programma del ValdarnoCinema Film Festival 2018, al via domani, le proiezioni di Suspiria e Friedkin Uncut tra gli eventi, Premio Marzocco a Claudio Giovannesi.
Anche quest'anno Alice nella Città ai Ciak d'Oro per assegnare il premio al miglior film italiano rivolto al mondo dei ragazzi.
Alessandro Cattelan condurrà lo show, sono attesi grandi ospiti a sorpresa ed una speciale esibizione musicale di Manuel Agnelli.
Algeri aveva solo 21 anni, ma una vita intensa e complicata alle spalle. Lo scorso anno aveva presentato "Fiore" a Cannes e aveva espresso il desiderio di continuare a fare l'attore.