Fino all'ultimo indizio 2021

3.5/5
3.9/5
Locandina di Fino all'ultimo indizio

Fino all'ultimo indizio è un film di genere Thriller, Poliziesco, Drammatico del 2021 diretto da John Lee Hancock con Denzel Washington e Jared Leto. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Fino all'ultimo indizio (2021). Joe Deacon è il Vice Sceriffo della Kern County, viene incaricato di recarsi a Los Angeles per raccogliere delle prove. Quello che doveva essere un veloce incarico si trasforma nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A capo delle indagini, troviamo il Sergente Jim Baxter che, colpito dall’istinto di Deacon gli chiede un aiuto non ufficiale per il caso.

Joe “Deke” Deacon è il vice sceriffo della Kern County. Riceve l’incarico di recarsi a Los Angeles per effettuare alcune indagini e raccogliere delle prove. Tutto appare molto semplice e lineare, ma improvvisamente la faccenda si complica maledettamente.

Infatti, Deacon si trova coinvolto in una caccia al killer che sta letteralmente terrorizzando la città, e sembra che nessuno riesca a fermarlo. A guidare l’inseguimento vi è il sergente Jim Baxter, il quale non è riuscito a non notare come Deke possa essere la persona di cui avrebbe bisogno per scovare l’assassino. Così, gli chiede (almeno non ufficialmente) una possibile collaborazione. Deke accetta ma, a sua insaputa, alcuni dettagli del suo passato stanno per venire a galla, sepolti ormai da tempo.

Catene che sembravano già spezzate potrebbero così travolgere Deacon, il quale decide di andare avanti sino in fondo: sia per risolvere la questione del killer che quella che lo interessa in prima persona, affinché possa guardare in avanti senza più alcun tormento. Ma occorrerà moltissima determinazione, come mai avrebbe potuto supporre prima d’ora.

Recensione

Un'incursione nell'universo dei serial killer in un thriller classico, come mette in luce la recensione di Fino all'ultimo indizio, nuova fatica di John Lee Hancock da oggi in esclusiva digitale. Il regista di The Founder e The Blind Side cuce addosso a Denzel Washington un ruolo da poliziotto alla vecchia maniera. Non per nulla, la storia è ambientata negli anni '90, senza cellulari e con pochi supporti tecnologici alle indagini. Joe "Deke" Deacon, veterano prossimo alla pensione, porta i segni di vecchie ferite legate a un caso irrisolto che ha avuto drammatiche ripercussioni sulla sua esistenza. I fantasmi del passato …

Leggi la recensione completa di Fino all'ultimo indizio (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Vedere riuniti tre premi Oscar in ruoli così complessi on è da tutti.
  • L'incipit da thriller mette i brividi.
  • Tutti gli ingredienti tipici della detective story funzionano in un omaggio al genere classico...

Cosa non va

  • ...anche se a funzionare meno è il finale volutamente ambiguo.
  • L'azione, in generale viene sacrificata per concentrarsi sull'esplorazione psicologica dei personaggi.

Cast

Denzel Washington Denzel Washington Joe 'Deke' Deacon
Jared Leto Jared Leto Albert Sparma
Rami Malek Rami Malek Jim Baxter
Natalie Morales Natalie Morales Jamie Estrada
Terry Kinney Terry Kinney Capitano Farris
Chris Bauer Chris Bauer Sal Rizoli
Joris Jarsky Joris Jarsky Rogers
Isabel Arraiza Isabel Arraiza Ana Baxter
Michael Hyatt Michael Hyatt Flo Dunigan
Sofia Vassilieva Sofia Vassilieva Tina Salvatore

Vai al cast completo di Fino all'ultimo indizio

Accoglienza

Attualmente Fino all'ultimo indizio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
8.862 €
Incassi in USA
15.2 milioni $

Box-office Fino all'ultimo indizio (2021)

Critica

Fino all'ultimo indizio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli