Fighting è un film del 2009 diretto da Dito Montiel con Channing Tatum e Terrence Howard. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un giovane venditore di biglietti che opera nelle strade di New York viene introdotto nel mondo dei combattimenti clandestini.
Guida per riconoscere i tuoi pugni Con un termine di paragone impegnativo come Guida per riconoscere i tuoi santi, esordio che gli valse anche il premio come miglior regista al Sundance Film Festival 2006, ci sembra tutto sommato normale e comprensibile che intorno al successivo …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Fighting è: 24 Aprile 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: DeKalb Av/Washington Park, Fort Greene, Brooklyn, New York …
Attualmente Fighting ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fighting e le nomination:
Fighting è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Fighting
2009 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fighting
2009 - Universal Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pur non raggiungendo i livelli di eccellenza del precedente Guida per riconoscere i tuoi santi, Dito Montiel si conferma regista di polso, realizzando una pellicola di notevole impatto sullo sfondo dell'amata New York e degli incontri clandestini di lotta.
Confermato al botteghino tricolore l'intero podio della scorsa settimana; la prima nuova uscita, Houdini, si piazza quarta. Negli Stati Uniti si registra un ottimo esordio per il thriller Obsessed con Beyoncé... e poco altro.
Oltre a Obsessed, il thriller con la bella popstar e l'aitante Idris Elba, esce nelle sale americane l'atteso dramma con Jamie Foxx e Robert Downey jr. In limited realease debutta Il divo di Paolo Sorrentino.