Federer: Gli ultimi dodici giorni è un film del 2024 diretto da Asif Kapadia e Joe Sabia con Rafael Nadal e Roger Federer. Durata: 100 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Segue gli ultimi dodici giorni di carriera di Roger Federer, tennista considerato il migliore di sempre, mentre gioca il suo ultimo torneo.
Open, la biografia di Andre Agassi, firmata dal premio Pulitzer J. R. Moehringer può essere letto e amato anche da chi, di tennis, non capisce nulla. Un romanzo completo, che va oltre la racchetta, soffermandosi sull'uomo. Stessa cosa avviene con Senna di Asif Kapadia, documentario …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Federer: Gli ultimi dodici giorni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Federer: Gli ultimi dodici giorni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Quando il backstage diventa materia di narrazione: la fine sportiva riletta da un (troppo formale?) Asif Kapadia nel documentario Federer - Gli ultimi dodici giorni. Su Prime Video dal 20 giugno.
Prime Video ha condiviso il teaser trailer del documentario Federer: Gli ultimi dodici giorni, in cui si ripercorre la carriera dello sportivo.