Fear Street Parte 1: 1994 è un film del 2021 diretto da Leigh Janiak con Kiana Madeira e Olivia Welch. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1994 un gruppo di adolescenti scopre che gli eventi spaventosi che terrorizzano da generazioni la loro città potrebbero essere tutti collegati... e che forse saranno proprio loro le prossime vittime.
Shadyside, Ohio. È il 1994. Una cittadina apparentemente tranquilla nasconde segreti oscuri e mai del tutto rivelati. Le ombre del passato, che hanno terrorizzato gli abitanti di quei luoghi, potrebbero adesso tornare più ferocemente che mai, per gettare nuovamente una minaccia sul territorio e sulle ignare persone che lo popolano.
Protagonisti saranno dei teenager i quali, spinti dalla più genuina curiosità, scopriranno che gli eventi terrificanti che hanno interessato tragicamente la propria città potrebbero essere connessi, nonostante le apparenze affermino il contrario. Inoltre, gli indizi lasciano supporre come i prossimi obiettivi che verranno colpiti potrebbero essere proprio loro…
Prima di cominciare questa recensione di Fear Street Parte 1: 1994 è necessaria una breve introduzione sulle radici di questo progetto, concretizzatosi in una serie di tre film distribuiti da Netflix e diretti da Leigh Janiak: oltre a Parte 1: 1994, arriveranno anche Fear Street …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Fear Street Parte 1: 1994 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fear Street Parte 1: 1994 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Lo scrittore R.L. Stine ha svelato che la saga di Fear Street si espanderà con una nuova trilogia di film dopo il successo ottenuto su Netflix.
L'attrice Katherine Waterston è uno dei primi nomi confermati nel cast del film Fear Street: Prom Queen, il nuovo progetto targato Netflix tratto dai libri di R.L. Stine.
La trilogia horror di Fear Street proseguirà con un quarto seguito per ora standalone, messo in cantiere da Netflix.
Netflix ci conduce alla scoperta di tutti i riferimenti e le citazioni contenute nella trilogia di Fear Street in un video, svelati anche i bloopers sul set della saga.
Oggi 2 luglio 2021 arriva su Netflix in streaming il film Fear Street Parte 1: 1994, primo capitolo del progetto tratto dalle storie create da R.L. Stine.