Fahrenheit 451 è un film del 2018 diretto da Ramin Bahrani con Michael B. Jordan e Sofia Boutella. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
In un mondo distopico la televisione e i media esistono per offuscare la mente della popolazione, mentre la storia è stata cancellata attraverso la distruzione sistematica dei libri operata dai pompieri. Quando uno di loro, Montag, incontra Clarisse, apre gli occhi su ciò che sta a ccadendo e rinnega il suo compito.
"Non c'è bisogno di bruciare libri per distruggere una cultura. Basta fare in modo che la gente smetta di leggere". Ray Bradbury scrisse questa frase nel 1951 in quello che è considerato il suo libro più famoso, e lo fece in seguito ai roghi nazisti …
Attualmente Fahrenheit 451 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Fahrenheit 451 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Alla settantesima edizione degli Emmy Award si preannuncia una lotta fra titani, con Il trono di spade, Westworld e The Handmaid's Tale che ottengono almeno una ventina di candidature a testa, mentre fra le miniserie domina American Crime Story.
Stasera alle 21.15 Sky Cinema Uno HD presenta in esclusiva il nuovo film HBO con Michael Shannon e Michael B. Jordan.
L'atteso film di Ramin Bahrani con Michael B. Jordan e Michael Shannon nei ruoli principali, remake del film di François Truffaut del 1966, è una grande delusione: tutta la pellicola si riduce ad un banalissimo sci-fi movie con elementi action e due protagonisti tanto affascinanti quanto sprecati.
Regista e cast del film distopico Fahrenheit 451 protagonisti assoluti del red carpet di mezzanotte della manifestazione cinefila francese.
Con la 71a edizione del Festival di Cannes ormai alle porte, andiamo insieme alla scoperta dei film più attesi che saranno presentati in anteprima mondiale nel contesto della più prestigiosa kermesse cinematografica del mondo.