Faccia d'Angelo è un film del 2011 diretto da Andrea Porporati con Elio Germano e Linda Messerklinger. Durata: 200 min. Paese di produzione: Italia.
Biopic incentrata su Felice Maniero, ex-boss della mala del Brenta, soprannominato 'Faccia d'angelo'. Celebre per essere stato la mente di feroci crimini, assalti e rapine, oltre che di traffici illeciti, Maniero era famoso anche per la vita di agi e lussi sfrenati che conduceva.
Una parabola in noir Anni '60, in un paesino della campagna veneta. Un ragazzino è davanti a una commissione esaminatrice, che lo scruta con malcelato senso di sufficienza. La pesante cadenza dialettale tradisce le sue origini contadine, in un periodo in cui il boom economico …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e Slovenia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Venezia, Italia Koper, Slovenia
RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Miniserie all'edizione 2012 del RomaFictionFest.
Attualmente Faccia d'Angelo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Faccia d'Angelo e le nomination:
Faccia d'Angelo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Faccia d'Angelo
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore di contenuti su 2 Dischi.
La mini serie tv firmata da Andrea Porporati è disponibile in homevideo dal 10 ottobre con esclusivi contenuti speciali.
Il film TV di Andrea Porporati prende lo spunto iniziale dalla storia di Felice Maniero e della Mala del Brenta, per raccontare la parabola di un uomo spietato ma anche ingenuo, ottimamente interpretato da Elio Germano.
Il nuovo film televisivo, in due parti, ispirato alla storia della Mala del Brenta e del suo boss, è stato presentato in un'affollata conferenza stampa romana.
L'emittente televisiva che si conferma una concorrente sempre più temibile per la tv generalista rilancia la serialità con 7 progetti di qualità tra bande criminali, un Al Pacino 'mortale' e scienziate autistiche.