FABIO - Prendere o lasciare 2021

N/D
5.0/5
Locandina

FABIO - Prendere o lasciare è un film di genere Documentario del 2021 con Fabio Fognini. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
31 Gennaio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2021
Attori
Fabio Fognini
Paese
Italia
Durata
90 Min

Trama

La trama di FABIO - Prendere o lasciare (2021). Racconta il percorso di riabilitazione di Fabio Fognini dopo l’intervento chirurgico a entrambe le caviglie dello scorso maggio.

L’ultimo anno è stato il più difficile di sempre per lo sport, e in particolare per quello professionistico. Questo film è incentrato sul tennista Fabio Fognini, e sul suo percorso di riabilitazione dopo un intervento chirurgico a entrambe le caviglie dello scorso maggio.

In una stagione già travagliata con la cancellazione o il rinvio di tutti gli eventi del circuito internazionale del tennis, Fognini ha dovuto affrontare la prova più complicata della carriera, dopo il trionfo sulla terra rossa nel Masters 1000 di Montecarlo nel 2019 e l'approdo nella Top 10 dell’ATP nello stesso anno (nona posizione assoluta).

Fabio, ormai vicino al trentaquattresimo compleanno, non ha ancora intenzione di appendere la racchetta al chiodo. In questo documentario vi è tanto della sua vita e carriera: i successi, i momenti bui lontano dal campo, la famiglia che ha creato con Flavia Pennetta, oggi sua moglie ed ex campionessa del tennis italiano. Tra il diario del recupero agonistico e le testimonianze del suo team (che comprende il preparatore fisico Corrado Barazzutti) e degli amici del circuito come il numero uno Novak Djokovic e i compagni di squadra di Coppa Davis, nel racconto vi sarà anche spazio per incursioni “esterne”, in questo caso degli ex calciatori dell’Inter Javier Zanetti e Christian Vieri.

Il campione ligure guarda al passato e al presente, riflettendo su quanto ha raggiunto fino ad ora. «Il tennis è la mia vita, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di creare la famiglia che ho sempre sognato. Per questo è così importante per me», afferma Fognini con estrema sincerità. Pregi e difetti, colpi di classe e rovinose cadute: questo è Fabio, prendere o lasciare.

Cast

Fabio Fognini Fabio Fognini Se' Stesso

Vai al cast completo di FABIO - Prendere o lasciare

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli