Essere e avere 2002

N/D
3.4/5
La locandina di Essere e avere

Essere e avere è un film del 2002 diretto da Nicolas Philibert. Durata: 104 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Être et avoir
Data di uscita
7 Febbraio 2003 (Italia)
28 Agosto 2002 (Francia)
Genere
Documentario
Anno
2002
Regia
Nicolas Philibert
Paese
Francia
Durata
104 Min

Trama del film Essere e avere

Un documentario girato all'interno di una scuola elementare della provincia francese che riunisce intorno ad un unico maestro tutti i bambini di un intero villaggio.

Recensione di Essere e avere

Imparare a crescere In tempi di voyeurismo sfrenato che divora voracemente ogni sorta di manifestazione umana, prediligendo le più banali, senza interrogarsi troppo sul significato, questo bel film-documento ridona dignità allo sguardo dello spettatore. Il regista francese Nicolas Philibert ritorna al documentario nel quale si …

Leggi la recensione completa

Cast di Essere e avere

Nicolas Philibert
Nicolas Philibert
Regia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Essere e avere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 2003; la data di uscita originale è: 28 Agosto 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …

Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Essere e avere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€1,000,000 (stimato)
Incassi in USA
775.607 $

Vai al Box-office

Critica

Essere e avere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Video

News e articoli di Essere e avere

  • 'American Splendor' miglior film del 2003

    'American Splendor' miglior film del 2003

    Secondo il National Film Group, il film di Berman e Pulcini è il migliore tra quelli usciti lo scorso anno; seguono 'Mystic River' e 'Lost in Translation - L'amore tradotto'

  • Recensione Essere e avere (2002)

    Recensione Essere e avere (2002)

    In tempi di voyeurismo sfrenato che divora voracemente ogni sorta di manifestazione umana, prediligendo le più banali, senza interrogarsi troppo sul significato, questo bel film-documento ridona dignità allo sguardo dello spettatore.