Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Escape Plan 3 - L'ultima sfida 2019

N/D
2.0/5
Locandina di Escape Plan 3 - L'ultima sfida

Escape Plan 3 - L'ultima sfida è un film di genere Azione del 2019 diretto da John Herzfeld con Sylvester Stallone e Dave Bautista. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Escape Plan: The Extractors
Data di uscita
4 Luglio 2019 (Italia)
Genere
Azione
Anno
2019
Regia
John Herzfeld
Attori
Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jeff Chase, Sergio Rizzuto, Jaime King, Harry Shum Jr., Devon Sawa, Daniel Bernhardt, Curtis Jackson, Malese Jow, Danny Wang, Russell Wong
Paese
USA
Durata
97 Min
Distribuzione
M2 Pictures

Trama

La trama di Escape Plan 3 - L'ultima sfida (2019). Ray Breslin e i suoi collaboratori sono chiamati a indagare sulla scomparsa di una persona e scoprono che il colpevole è il figlio sbandato di uno dei suoi vecchi nemici, che ha rapito anche la donna di cui Breslin è innamorato e la tiene rinchiusa in una prigione di massima sicurezza nota come Prigione del Diavolo.

Terzo capitolo del franchise che ha preso il via nel 2013 con il film Escape Plan. Nel primo installment - di discreto successo - vediamo come Ray Breslin è a capo di una società che collauda le prigioni di massima sicurezza e lo fa in maniera peculiare, infatti Ray in genere si fa arrestare sotto mentite spoglie per poi cercare i difetti nelle strutture dove è internato e organizzare un piano di fuga, mettendo a nudo tutti i punti deboli dei penitenziari. Il suo lavoro, così atipico, viene dal fatto che la sua famiglia è stata uccisa da un detenuto scappato di prigione e quindi Ray fa di tutto affinché questo non si ripeta. Tuttavia incappa in un imprevisto quando le solite misure di sicurezza concordate con i colleghi che lo aspettano “fuori” non vengono rispettate e si ritrova in un carcere, chiamato la Tomba, a dover organizzare una vera fuga in compagnia di altri detenuti. Il secondo capitolo, Escape Plan 2 - Ritorno all’inferno, ritrova Breslin alle prese con un nuovo carcere dal quale è impossibile fuggire, ma stavolta dal quale dovrà tirare fuori uno dei suoi uomini.

L’ultimo arrivato nel franchise, ritrova parte del cast dei film precedenti, ma sfortunatamente non il tipo di trama, che nei primi due film era orientato al problem solving, a come superare tutti gli ostacoli di queste fortezze all’apparenza impenetrabili. In Escape Plan 3 - L’ultima sfida, un film soprattutto d’azione con molte sequenze di combattimento e sparatorie, vediamo come Breslin & soci devono nuovamente penetrare all’interno di una prigione, stavolta per salvare una ragazza di nome Daya, la figlia di un magnate dell’industria tecnologica di Hong Kong, che è stata rapita e portata in un carcere chiamato con un nome che lascia intendere la sua pericolosità “la Prigione del Diavolo”. Al tempo stesso Ray riceve una minaccia dal figlio di un suo ex socio in affari, che è sul sentiero di vendetta contro di lui ed ecco che le donne da salvare sono due, Daya e Abby, partner di Breslin, anche lei tenuta in ostaggio nella stessa prigione diabolica.

Questa è la sinossi ufficiale distribuita da M2 Pictures: “Escape Plan 3 – L’ultima sfida, capitolo conclusivo della fortunata serie action vede Ray Breslin e Trent DeRosa unire le forze, insieme ad Hush, per salvare un membro del loro team, tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. “

Cast

Sylvester Stallone Sylvester Stallone Ray Breslin
Dave Bautista Dave Bautista Trent DeRosa
Jeff Chase Jeff Chase Frankie
Sergio Rizzuto Sergio Rizzuto Narco
Jaime King Jaime King Abigail Ross
Harry Shum Jr. Harry Shum Jr. Bao
Devon Sawa Devon Sawa Lester Clark Jr.
Daniel Bernhardt Daniel Bernhardt
Curtis Jackson Curtis Jackson Hush
Malese Jow Malese Jow Daya

Vai al cast completo di Escape Plan 3 - L'ultima sfida

Accoglienza

Attualmente Escape Plan 3 - L'ultima sfida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
163,274 €

Box-office Escape Plan 3 - L'ultima sfida (2019)

Critica

Escape Plan 3 - L'ultima sfida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Escape Plan 3 - L'ultima sfida
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Escape Plan 3 - L'ultima sfida
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli