Escape Plan 3 - L'ultima sfida è un film del 2019 diretto da John Herzfeld con Sylvester Stallone e Dave Bautista. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Ray Breslin e i suoi collaboratori sono chiamati a indagare sulla scomparsa di una persona e scoprono che il colpevole è il figlio sbandato di uno dei suoi vecchi nemici, che ha rapito anche la donna di cui Breslin è innamorato e la tiene rinchiusa in una prigione di massima sicurezza nota come Prigione del Diavolo.
Terzo capitolo del franchise che ha preso il via nel 2013 con il film Escape Plan. Nel primo installment - di discreto successo - vediamo come Ray Breslin è a capo di una società che collauda le prigioni di massima sicurezza e lo fa in maniera peculiare, infatti Ray in genere si fa arrestare sotto mentite spoglie per poi cercare i difetti nelle strutture dove è internato e organizzare un piano di fuga, mettendo a nudo tutti i punti deboli dei penitenziari. Il suo lavoro, così atipico, viene dal fatto che la sua famiglia è stata uccisa da un detenuto scappato di prigione e quindi Ray fa di tutto affinché questo non si ripeta. Tuttavia incappa in un imprevisto quando le solite misure di sicurezza concordate con i colleghi che lo aspettano “fuori” non vengono rispettate e si ritrova in un carcere, chiamato la Tomba, a dover organizzare una vera fuga in compagnia di altri detenuti. Il secondo capitolo, Escape Plan 2 - Ritorno all’inferno, ritrova Breslin alle prese con un nuovo carcere dal quale è impossibile fuggire, ma stavolta dal quale dovrà tirare fuori uno dei suoi uomini.
L’ultimo arrivato nel franchise, ritrova parte del cast dei film precedenti, ma sfortunatamente non il tipo di trama, che nei primi due film era orientato al problem solving, a come superare tutti gli ostacoli di queste fortezze all’apparenza impenetrabili. In Escape Plan 3 - L’ultima sfida, un film soprattutto d’azione con molte sequenze di combattimento e sparatorie, vediamo come Breslin & soci devono nuovamente penetrare all’interno di una prigione, stavolta per salvare una ragazza di nome Daya, la figlia di un magnate dell’industria tecnologica di Hong Kong, che è stata rapita e portata in un carcere chiamato con un nome che lascia intendere la sua pericolosità “la Prigione del Diavolo”. Al tempo stesso Ray riceve una minaccia dal figlio di un suo ex socio in affari, che è sul sentiero di vendetta contro di lui ed ecco che le donne da salvare sono due, Daya e Abby, partner di Breslin, anche lei tenuta in ostaggio nella stessa prigione diabolica.
Questa è la sinossi ufficiale distribuita da M2 Pictures: “Escape Plan 3 – L’ultima sfida, capitolo conclusivo della fortunata serie action vede Ray Breslin e Trent DeRosa unire le forze, insieme ad Hush, per salvare un membro del loro team, tenuta prigioniera in un penitenziario conosciuto come Prigione del Diavolo, dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. “
Attualmente Escape Plan 3 - L'ultima sfida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Escape Plan 3 - L'ultima sfida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Escape Plan 3 - L'ultima sfida
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Escape Plan 3 - L'ultima sfida
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via la manifestazione Cine&Comic Fest 2019, da oggi al 10 luglio a Genova, a dare il là l'anteprima di Escape Plan 3 - L'ultima sfida con Sylvester Stallone.
Escape Plan 3 - L'ultima sfida, Sylvester Stallone fa ritorno nel trailer italiano per un'ultima incredibile avventura.
Escape Plan 3 con Sylvester Stallone e Hotel Artemis le anteprime di Cine&Comic Fest 2019, a Genova dal 3 al 10 luglio.
Il divo ha svelato i primi segreti del set del terzo capitolo, in fase di ripresa nella prigione di Mansfield.