Ercole al centro della terra è un film del 1961 diretto da Mario Bava con Reg Park e Christopher Lee. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia.
Di ritorno da una battaglia, Ercole scopre che la sua compagna, Deianara, è caduta in un sonno profondo. Secondo l'oracolo Medea, l'unica speranza di guarigione per Deianara è una pietra magica che si trova nel regno di Ade. Insieme ai compagni Teseo e Telemaco, Ercole si mette alla ricerca della pietra.
Date di uscita e riprese - Ercole al centro della terra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 1961. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 1961 - 01 Gennaio 1970.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Ercole al centro della terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ercole al centro della terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Ercole al centro della terra
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cento anni fa nasceva Mario Bava, autore dalla grande inventiva e straordinario gusto per le immagini cui si devono i film più importanti della storia del nostro cinema di genere, ma anche cult indimenticati. Celebriamo il talento e il cinema di Bava con una photogallery dei suoi lavori più rappresentativi, da La maschera del demonio a La frusta e il corpo.