Enola Holmes 2 è un film del 2022 diretto da Harry Bradbeer con Millie Bobby Brown e Henry Cavill. Durata: 123 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Ormai investigatrice provata a tutti gli effetti, Enola Holmes affronta il suo primo caso ufficiale per trovare una ragazza scomparsa mentre deve tenere a freno le scintille di una pericolosa cospirazione.
Dopo aver risolto brillantemente il suo primo caso, Enola Holmes ha deciso di seguire i passi del suo più conosciuto fratello investigatore, ma scoprirà molto presto che non è affatto semplice condurre quel tipo di attività.
Per lei sarà talmente dura che sembrerà voler decidere, a un certo punto, di mollare tutti i buoni propositi che si era prefissata. Ma, proprio al momento giusto, riceverà a sorpresa un lavoro. Una ragazza squattrinata, infatti, le offrirà un delicatissimo incarico: quello di ritrovare la sorella scomparsa nel nulla. Questo forse non risolverà i suoi problemi finanziari, ma darà a Enola la spinta che stava aspettando da tempo.
Il caso, però, si rivelerà più difficile del previsto. Enola verrà catapultata in un mondo estremamente pericoloso, che la porterà nei bassifondi londinesi, in colorate sale da musica, fino ai livelli più alti della società. Non potrà però sottrarsi dal chiedere aiuto ai suoi più stretti amici e, infine, al fratello Sherlock. Una minacciosa cospirazione, infatti, sembra celarsi dietro questa intricata vicenda…
Se vi piacciono i misteri, se vi diletta risolvere enigmi, indovinelli e anagrammi (come quello qui sopra), se siete appassionati di gialli o dei fan di Sherlock Holmes, o se semplicemente avete voglia di passare un paio d'ore guardando una delle novità della stagione, con …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Enola Holmes 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Enola Holmes 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Confermato il ritorno di Millie Bobby Brown nella terza avventura Netflix della sorellina di Sherlock Holmes.
Louis Partridge, la star di Enola Holmes, starebbe frequentando una celebre cantante della scena pop.
Millie Bobby Brown, star di Enola Holmes 2, si è attirata le critiche dopo aver ammesso di aver baciato il suo co-protagonista senza preavviso e di averlo preso a pugni sul set.
Come si è concluso il secondo film del franchise targato Netflix con Millie Bobby Brown e Henry Cavill, e cosa ci riserva il futuro? Scopriamolo nella spiegazione del finale di Enola Holmes 2.
La giovane, interprete di Enola Holmes, Millie Bobby Brown, ha parlato del suo rapporto con Henry Cavill al di fuori del set, affermando di avere condizioni ben precise da rispettare.