Endless 2020

2.5/5
2.0/5
Locandina di Endless

Endless è un film di genere Drammatico, Fantastico, Romantico del 2020 diretto da Scott Speer con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton. Uscita al cinema: 23 Settembre 2020. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
23 Settembre 2020 (Italia)
14 Agosto 2020 (USA)
Genere
Drammatico , Fantastico , Romantico
Anno
2020
Regia
Scott Speer
Attori
Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, DeRon Horton, Ian Tracey, Patrick Gilmore, Zoë Belkin, Catherine Lough Haggquist, Eddie Ramos, Barbara Meier, Famke Janssen
Paese
USA
Durata
95 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di Endless (2020). Il film segue le vicende di Chris e Riley, follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell'agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. È una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.

Riley e Chris sono due diciannovenni appena diplomati. Il loro è un amore puro, di quelli che alla loro età non pensano alle complicazioni. Riley avrebbe intenzione di studiare per diventare un avvocato, ma ha anche una vocazione artistica che vorrebbe seguire. Chris è poco incline allo studio e ha una passione per le moto. Quando a Riley arriva la lettera di ammissione alla Georgetown University, decide di rivelarlo soltanto alla famiglia, temendo ingenuamente che la partenza possa allontanarla dal suo ragazzo.

La stessa sera, entrambi si dirigono alla festa dell’amica Julia. Inavvertitamente, Chris viene a conoscenza del fatto che Riley presto si recherà all’università. Rimasto sorpreso e deluso, sarà inevitabile un litigio tra i due. Durante il viaggio di ritorno, in preda al nervosismo e dopo aver alzato il gomito, restano vittime di un incidente. Riley si risveglia con i propri genitori vicino, ma quando chiede notizie di Chris, essi le comunicano che il ragazzo è rimasto ucciso. In realtà, anche Chris è sul letto insieme a loro e sta urlando per farsi sentire, ma è come se fosse invisibile. Dopo aver cercato di ritrovare sua madre, lo spirito di Chris inizia a vagare per la città, e incontra lo spirito Jordan, che gli spiega come si trovino in un limbo tra la vita e la morte, ma che avrà adesso delle possibilità straordinarie per viaggiare da un posto all’altro e rimanere in contatto con coloro che ha conosciuto.

Così, vedendo quando Riley soffra, Chris riesce a trovare la maniera per restare vicino alla ragazza, condividendo con lei momenti divertenti e profondamente emozionanti…

Recensione

Prima di iniziare la recensione di Endless, il nuovo teen drama di Scott Speer (Il sole a mezzanotte), in uscita il 23 settembre, è bene fare una premessa. After 2 - Un cuore in mille pezzi, un altro teen movie arrivato da qualche settimana sui nostri schermi, è stato uno dei pochi veri successi di questo inizio di stagione cinematografica, secondo solo all'atteso blockbuster Tenet. E per qualche giorno lo ha anche superato negli incassi. Tutto questo per dire che il target dei teenager può essere uno di quelli che, in questo periodo così particolare, possono riempire i cinema, e …

Leggi la recensione completa di Endless (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Endless è chiaramente ispirato a Ghost - Fantasma, un film molto amato.
  • Scorre veloce, leggero,, senza niente che non sia essenziale alla storia.
  • Certi personaggi di contorno., come Jordan (DeRon Horton) e Lee (Famke Janssen).

Cosa non va

  • Il film rimane piuttosto freddo, colpa di una confezione troppo patinata.
  • Il protagonista , Nicholas Hamilton, non ha l'intensità adatta a un ruolo del genere.
  • Se Ghost - Fantasma aveva anche ironia e tensione, qui il tono resta sempre drammatico, e risulta un po' monocorde.

Cast

Alexandra Shipp Alexandra Shipp Riley Jean Stanheight
Nicholas Hamilton Chris Douglas
DeRon Horton Jordan
Ian Tracey Ian Tracey Richard Stanheight
Patrick Gilmore Patrick Gilmore Jenkins
Zoë Belkin Zoë Belkin Julia Collston
Catherine Lough Haggquist Catherine Lough Haggquist Helen Stanheight
Eddie Ramos Eddie Ramos Nate Ruiz
Barbara Meier Teri
Famke Janssen Famke Janssen Lee Douglas

Vai al cast completo di Endless

Accoglienza

Attualmente Endless ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
543,598 €

Box-office Endless (2020)

Critica

Endless è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli