Ender's Game è un film del 2013 diretto da Gavin Hood con Asa Butterfield e Harrison Ford. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, mentre tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.
Il futuro in gioco Siamo in un imprecisato futuro. La Terra è sopravvissuta, miracolosamente e a costo di enormi perdite umane, all'invasione di una feroce razza aliena, gli Scorpioni; questi hanno raso al suolo intere città e decimato la popolazione, portando il pianeta a un …
Date di uscita e riprese - Ender's Game è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 01 Novembre 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Febbraio 2012 - …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, Datasat e Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ender's Game ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ender's Game e le nomination:
Ender's Game è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Ender's Game
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ender's Game
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ender's Game - Special Edition
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ora che Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, quinto film della saga di Hunger Games, è arrivato al cinema, ripercorriamo la storia di tutte le saghe che, sull'onda di questa e de Il Signore degli Anelli, hanno provato a replicarne il successo, spesso fallendo.
Il libro di Orson Scott da cui trae ispirazione Ender's Game è stato inserito nella lista di letture raccomandate agli ufficiali del Corpo dei Marines.
Prima visione per il terzo capitolo della trilogia diretta da Richard Linklater (domenica 16); tra le altre pellicole in prima tv su Sky Cinema 1, Ender's Game (17 novembre), Giovane e bella (martedì 18) e Machete Kills (mercoledì 19).
Esce in homevideo il film di fantascienza di Gavin Hood. Nel ricco cast Harrison Ford, Ben Kingsley e Asa Butterfield.
Da The Lone Ranger a Il gioco di Ender, da Oldboy a After Earth. Ecco le pellicole che non sono riuscite a sfondare al box office.