Elektra è un film del 2005 diretto da Rob Bowman con Jennifer Garner e Goran Visnjic. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Kirigi e l'ordine della Mano mandano Elektra in missione: il suo obiettivo è uccidere il vedovo Mark Miller, che deve pagare per un atto commesso molti anni prima da suo nonno. Ma, una volta incontrati l'uomo e la figlia, Elektra prende le loro parti e li difende dagli assassini ninja di Kirigi.
La Garner dei pugnali volanti "Alla fine di Daredevil, abbiamo lasciato Elektra sulla soglia della sua oscurità interiore. All'inizio di Elektra, attorno a lei c'è ormai un muro di ghiaccio. E' completamente isolata dal resto del mondo, e neppure se ne accorge". Questa dichiarazione appartiene …
Date di uscita e riprese - Elektra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 14 Gennaio 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e giapponese.
Attualmente Elektra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Elektra e le nomination:
Elektra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Elektra
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Marvel Heroes Cofanetto (10 Dvd)
2006 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 7 Minuti di contenuti su 10 Dischi, tra cui X-Men, X-Men 2, Daredevil e I fantastici quattro.
Elektra
2005 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai4, alle 21:20, va in onda Elektra, spin-off del 2005 che vede Jennifer Garner tornare nei rossi panni dell'eroina Marvel a due anni da Daredevil.
Goffi, imbarazzanti, orribili, alcuni persino teneri. Quando la moda del cinefumetto si trasforma in triste abitudine, ecco arrivare sullo schermo pellicole che avremmo solo voluto dimenticare. E invece no, siamo ancora qui a leccarci le ferite per colpa di efferate scelleratezze.
Un audio spettacolare caratterizza l'edizione in alta definizione del film sulla super eroina della Marvel. Ma anche il video è di ottimo livello.
Tre appuntamenti della 20th Century Fox con gli eroi Marvel, nei negozi a Maggio
Il regista, complice anche qualche virtuosismo tecnico che ben si sposa con la cultura delle vignette disegnate, ci regala avvincenti e riuscite sequenze d'azione.