Easy Rider è un film del 1969 diretto da Dennis Hopper con Peter Fonda e Dennis Hopper. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Due amici, Wyatt e Billy, vendono una cospicua partita di droga e subito dopo inforcano le loro Harley Davidson per partire alla volta di New Orleans. Sarà un viaggio emozionante, durante il quale s'imbatteranno in comunità hippies, verranno arrestati e rischieranno persino la pelle...
Un canto libero e di morte Mai film underground è stato così folgorante nella storia del cinema americano. E' anche vero che non si possono dimenticare i John Cassavetes, i Roger Corman e tutti coloro che hanno gravitato intorno alle loro orbite. Ma Easy Rider …
Date di uscita e riprese - Easy Rider è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 1969. Il film è stato in produzione per il periodo 22 Febbraio 1968 - Maggio 1968; le riprese si sono svolte dal 01 Marzo 1968 al …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 16 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Parlano, parlano di libertà. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura.
Attualmente Easy Rider ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Easy Rider e le nomination:
Easy Rider è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 85 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Easy Rider
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Easy Ride
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Easy Rider
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film cult Easy Rider è attualmente al centro di un nuovo progetto che punta a produrre un reboot adatto alle nuove generazioni.
Easy Rider - Libertà e paura arriva su Netflix dal 1 maggio: disponibile in streaming il film cult del 1969 con Peter Fonda e Dennis Hopper.
Doppio appuntamento stasera su Rai4 con la rassegna di film scelti da Quentin Tarantino: Easy Rider di e con Dennis Hopper e L'impossibilità di essere normale di Richard Rush.
Una carriera che abbraccia oltre mezzo secolo, una filmografia che comprende una quantità impressionante di cult movie e perle d'autore e tre premi Oscar in bacheca: oggi Jack Nicholson, leggenda vivente del cinema americano, spegne ottanta candeline, e noi lo festeggiamo proponendovi una classifica delle sue grandi interpretazioni.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.