Dumbo è un film del 2019 diretto da Tim Burton con Eva Green e Colin Farrell. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
La vita di Holt Farrier, ex star del circo, viene sconvolta dall'esperienza della guerra. Il proprietario del circo Max Medici gli affida il compito di occuparsi di un cucciolo di elefante le cui orecchie, incredibilmente grandi, lo rendono lo zimbello del circo. Quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l'imprenditore V.A. Vandevere e la trapezista Colette Marchant decidono di trasformare il piccolo in una star.
Se sull'insegna del tuo circo c'è scritto Tim Burton, è lecito attendersi meraviglie, estasi, guizzi geniali. Un convincente numero cinematografico di un grande regista-funambolo, da troppo tempo in bilico tra la vecchia gloria del suo passato e le recenti delusioni di una filmografia ormai priva …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Dumbo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dumbo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Dumbo
2019 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dumbo
2019 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dumbo
2019 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tim Burton, mentre era ospite del Lumière Festival, ha spiegato perché Dumbo potrebbe essere la sua ultima collaborazione con la Disney.
La recensione del blu-ray di Dumbo: un ottimo video permette di valorizzare al meglio la regia e gli effetti CGI sull'elefantino. Bene l'audio ma non super, 40 minuti di extra.
In occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray di Dumbo, abbiamo fatto due chiacchiere con Richard Stammers, il supervisore degli effetti speciali del film.
Shazam! resiste in prima posizione e supera i 95 milioni negli USA, male il debutto di Hellboy, influenzato dalle recensioni negative.
Dumbo conserva saldamente la prima posizione al box office italiano e supera i 7,4 milioni, in seconda posizione troviamo il debutto del cinecomic Shazam!