Dreamgirls è un film del 2006 diretto da Bill Condon con Beyoncé Knowles e Jennifer Hudson. Durata: 131 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La storia delle Dreamettes, un promettente trio di cantanti nere il cui talento viene scoperto da un ambiguo manager che offre loro la possibilità di diventare le coriste di un celebre cantante. Nonostante la popolarità acquisita però, le ragazze si renderanno conto che il successo ha un prezzo più alto di quanto avevano immaginato.
I migliori sogni della nostra vita Si è fatto un gran parlare di Dreamgirls negli ultimi tempi, per il buon successo ottenuto al box office americano e per i Golden Globes vinti di recente, ma spesso nelle discussioni si è sottovalutato il valore reale del …
Date di uscita e riprese - Dreamgirls è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Gennaio 2006 - 08 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dreamgirls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dreamgirls e le nomination:
Dreamgirls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Dreamgirls
2006 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lady Gaga è in lizza agli Oscar 2019 come miglior attrice per A Star Is Born: da Barbra Streisand a Cher, ecco tutte le popstar candidate agli Academy Award.
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
La giovane attrice ha ottenuto un riconoscimento importante durante i prestigiosi premi britannici, oltre ad aver ottenuto i complimenti di un fan molto speciale.
Poco più di 20 anni fa usciva negli USA Via da Las Vegas, con una performance da Oscar per Nicolas Cage a cui avrebbe fatto seguito una serie infinita di film mediocri, brutti o addirittura pessimi: un'occasione per proporvi una classifica degli attori che, dopo aver vinto la statuetta, si sono costruiti carriere alquanto discutibili o sono incappati in clamorosi passi falsi.
Il nuovo film di Clint Eastwood, basato sulla carriera dei Four Seasons, ripristina il magico connubio fra cinema e musica: ripercorriamo i più importanti biopic musicali degli ultimi vent'anni e i futuri progetti in lavorazione sulla vita delle icone del rock.