Dream House è un film del 2011 diretto da Jim Sheridan con Daniel Craig e Naomi Watts. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Una famiglia come tante decide di trasferirsi in una bellissima casa sita in una cittadina del Connecticut. Qui il padre e gli altri membri scoprono, però, che la loro bellissima casa è stata teatro di un orribile carneficina perpetrata da un altro padre di famiglia che ha ucciso i suoi cari, sopravvivendo al massacro.
Date di uscita e riprese - Dream House è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Agosto 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Settembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2010 - …
Possibili protagonisti - Per il ruolo principale in Dream House, quello di Will, erano stati presi in considerazione i nomi di Christian Bale e Brad Pitt. Alla fine è stato scelto Daniel Craig.
Attualmente Dream House ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dream House è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Dream House
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dream House
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dream House
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Daniel Craig incontrò Rachel Weisz sul set di Dream House e il loro amore segreto ebbe inizio proprio durante le riprese del film.
In prima televisiva arriva il remake del cult movie anni '80 su Sky Cinema 1 (lunedì 15). Nello stesso giorno Italia 1 ci regala la visione di E.T. L'extraterrestre. E Canale 5 trasforma Tutta colpa di Freud in una miniserie in due parti.
Ottima edizione sotto l'aspetto audio-video per il discusso film con Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts. Contenuti speciali appena sufficienti.
Nelle sale arrivano anche 'La congiura della pietra nera', 'Una famiglia all'improvviso' e la commedia 'Damsels in distress'.
Dopo una serie di violenti dissidi con i finanziatori, il regista vuole che il suo nome sia tolto dai titoli di coda del clamoroso flop.