Dragonball Evolution è un film del 2009 diretto da James Wong con Justin Chatwin e James Marsters. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte del nonno, il giovane guerriero Goku si mette in viaggio per trovare il grande maestro Roshi. Il suo compito durante il tragitto sarà quello di raccogliere le sette sfere magiche del Drago per proteggere il mondo dai malvagi che vogliono dominarlo per i loro scopi nefasti.
Alla ricerca delle Sfere del Drago Se Charlot è il bastone, la bombetta e i baffetti, se Indiana Jones è la frusta e il cappello a falde larghe, se Batman è il mantello dalla foggia di pipistrello, allora il prode Son Goku, ragazzo scimmia dalla …
Date di uscita e riprese - Dragonball Evolution è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Aprile 2009 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 12 Marzo 2009 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e DTS. Lingua originale: inglese, giapponese e hindi.
Attualmente Dragonball Evolution ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dragonball Evolution è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.5 su 10
Dragonball Evolution
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dragonball Evolution
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Credevate che non potesse esserci prodotto con peggior punteggio di Dragonball Evolution? Su IMDb è invece comparso un nuovo "campione" che ha spodestato il precedente detentore del titolo: di cosa staremo parlando?
Alvin Superstar, G.I. Joe, I Puffi e soprattutto le tartarughe ninja, appena tornate in sala con il film di Dave Green prodotto da Michael Bay: quando l'industria cinematografica punta sull'effetto "amarcord"
Buona edizione in alta definizione per il live-action con Goku protagonista. Nella confezione combo è presente anche il DVD.
Le avventure di Son Goku in versione cinematografica approdano in DVD con una buona edizione, positiva sul piano tecnico e più che sufficiente nel reparto dedicato agli extra.
Fissata per il prossimo 26 agosto l'uscita in Blu-ray (con inclusa copia DVD) e in DVD singolo di Dragonball Evolution, film live-action derivato dalle tavole del mitico Akira Toriyama