Dopo la guerra è un film del 2017 diretto da Annarita Zambrano con Giuseppe Battiston e Charlotte Cétaire. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terroristico, Marco, ex militante di estrema sinistra condannato all’ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei 'cervelli' dell'attentato. Così viene chiesta l’estradizione e ha inizio la lunga fuga di Marco assieme a sua figlia Viola...
La memoria di un paese, le bombe, il sangue, le stragi, il nostro passato, la Storia di una guerra civile. Cosa rimane oggi di quei lunghissimi, inerminabili giorni che le cronache consegnarono ai libri di storia con l'epiteto di Anni di Piombo? Nel corso degli …
Attualmente Dopo la guerra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dopo la guerra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Dopo la guerra
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abbiamo incontrato al Biografilm Festival Annarita Zambrano e gli attori Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, che ci hanno parlato del film Dopo la guerra, ponte di congiunzione fra terrore passato e terrore presente.
Annarita Zambrano firma un esordio coraggioso che le vale un meritatissimo passaggio nella sezione Un Certain Regard del festival di Cannes 2017. Un film sul 'dopo', sul senso di colpa e sul lascito degli Anni di Piombo alle generazioni future.
In concorso il nuovo film di Naomi Kawase, celebrazioni per il settantesimo anniversario del Festival e per Abbas Kiarostami.