Donnie Darko - The Director's Cut è un film del 2004. Durata: 133 min. Paese di produzione: USA.
Il liceale Donnie Darko, in preda ad un attacco di insonnia, esce dalla casa dei genitori e incontra uno spaventoso coniglio gigante di nome Frank, che gli dice che il mondo finirà tra 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.
Un'edizione da collezione davvero super per quello che negli anni è diventato sicuramente un cult generazionale. Come vedremo nella recensione di Donnie Darko -Limited Edition, ci troviamo di fronte a un prodotto che rende davvero omaggio al film del 2001 dell'allora esordiente Richard Kelly, che …
Donnie al cinema - In Donnie Darko, il film che il protagonista va a vedere al cinema assieme alla fidanzata è proprio La casa
Attualmente Donnie Darko - The Director's Cut ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Donnie Darko - The Director's Cut è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Il cult movie Donnie Darko Torna al cinema per tre giorni, solo il 3, 4 e 5 giugno, in versione restaurata in 4K Director's Cut.
La recensione di Donnie Darko in 4K UHD: il cult con Jake Gyllenhaal è presentato da Midnight Factory nel nuovo formato video con una steelbook a 5 dischi. Oltre alle due versioni del film, anche una marea di extra, un booklet e una card.
A vent'anni dall'uscita al cinema riscopriamo la genesi di Donnie Darko, il film d'esordio di Richard Kelly che è diventato un cult.
La recensione di Donnie Darko Limited Edition: favolosa digipack da Midnight Classics con tre blu-ray, le due versioni del film, booklet, cartolina e una marea di contenuti speciali.
Buona resa tecnica per il Blu-ray di Donnie Darko visto anche il livello qualitativo del master. Ottimo il lavoro svolto sull'audio. Delude la sola presenza della Director's Cut a discapito della versione uscita in sala