Disconnect è un film del 2012 diretto da Henry Alex Rubin con Jason Bateman e Hope Davis. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Un avvocato che lavora duro, sempre attaccato al suo cellulare, non riesce a trovare il tempo di comunicare con la sua famiglia. Una coppia si ritrova in una situazione pericolosa quando i loro segreti vengono diffusi online. Un ex-poliziotto, rimasto vedovo, fatica a mettere in riga suo figlio, un cyber-bullo che infastidisce un suo compagno di classe. Un giornalista ambizioso tenta di far carriera occupandosi del caso di una ragazzina che si esibisce su un sito per adulti. Personaggi che non si conoscono, ma le cui storie, si incroceranno in una vicenda che racconta di persone comuni 'collegate' dalla rete.
Vite nella rete Due coniugi in crisi per la perdita del figlio appena nato si stanno isolando l'uno dall'altra e stanno lasciando morire l'amore che li lega. Quando la loro carta di credito viene clonata da un truffatore on-line decidono di assumere un investigatore privato …
Date di uscita e riprese - Disconnect è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 12 Aprile 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Una foto che 'connette' - Quando, nel film Disconnect, il personaggio del detective Mike Dixon osserva le foto di Derek Hull (interpretato da Alexander Skarsgård) ce n'è una che ritrae l'uomo quando era nei marines: la foto, in realtà, è uno scatto in cui si …
Attualmente Disconnect ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Disconnect è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Disconnect
2014 - Filmauro
Contiene 1 Disco.
Disconnect
2014 - Filmauro
Contiene 1 Disco.
A partire dall'imminente Bedevil, vi proponiamo un excursus su alcuni dei film che hanno segnato la più recente storia cinematografica sulla rappresentazione dell'innovazione tecnologica e della realtà aumentata nell'epoca dell'iperconnessione.
La nascita di Facebook nel capolavoro di David Fincher, ma anche lo scandalo di WikiLeaks e il filone degli horror 'ambientati' su internet: in occasione dell'imminente uscita di Friend Request, parliamo del binomio sempre più stretto fra il cinema e i social media, con un'analisi dei film che, negli ultimi anni, hanno provato a dipingere l'impatto della rete sulla nostra vita quotidiana.
Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la divertente commedia che vede come protagonista Julianne Moore nei panni di una insegnante in crisi sentimentale. E a proposito di sentimenti, la tv satellitare dedica ampio spazio ai film sui matrimoni con un canale ad hoc e tanti film a tema, da Ti sposo ma non troppo a Big Wedding.
Nell'anniversario della morte di Giovanni Falcone, il 23 maggio, Rai1 propone in prima visione televisiva, La mafia uccide solo d'estate, emozionante opera prima di Pif. Su Sky Cinema 1 invece riflettori accesi su Grace Kelly.
Ultime battute per la nostra rassegna delle classifiche individuali delle nostyre firme relative al 2014 cinematografico. Appuntamento con i venti film dell'anno di Alessandro Antinori.