Dheepan - Una nuova vita (2015) - Notizie e Articoli

3.0/5
2.9/5

Tutti i contenuti su Dheepan - Una nuova vita (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Brooklyn e gli altri: 10 film che raccontano la nostalgia di casa e la ricerca del futuro

    Brooklyn e gli altri: 10 film che raccontano la nostalgia di casa e la ricerca del futuro

    Eilis Lacey, la giovane immigrata irlandese interpretata da Saoirse Ronan nell'apprezzato Brooklyn, è un personaggio diviso fra l'attaccamento alla propria terra d'origine e la ricerca di una nuova esistenza: oggi vi parliamo di altri dieci film che hanno raccontato il senso di sradicamento e il desiderio di costruirsi un futuro.

  • Cosa resterà del 2015: da Birdman a Star Wars, un anno di cinema in 12 tappe

    Cosa resterà del 2015: da Birdman a Star Wars, un anno di cinema in 12 tappe

    Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.

  • Cannes 2015: niente Italia tra i premiati? L'ultimo dei problemi di un'annata da dimenticare

    Cannes 2015: niente Italia tra i premiati? L'ultimo dei problemi di un'annata da dimenticare

    Un palmares ingiustificatamente francofilo chiude un festival caratterizzato da troppi brutti film e da insoliti problemi organizzativi. Un'edizione insomma che necessariamente dovrà portare a qualche ripensamento e cambiamento.

  • Cannes 2015 - Palma d'Oro a Dheepan

    Cannes 2015 - Palma d'Oro a Dheepan

    Assegnati i premi della 68esima edizione del festival francese: Rooney Mara ed Emmanuelle Bercot premiate per "Carol" e il drammatico "Mon roi". I film di Moretti, Sorrentino e Garrone a mani vuote.

  • Dheepan: il guerriero della banlieue

    Dheepan: il guerriero della banlieue

    Ispirato (molto liberamente) alle Lettere persiane di Montesquieu, il settimo lungometraggio di Jacques Audiard racconta la vicenda di un ex combattente cingalese che arriva in Francia con una famiglia fittizia - ma la guerra se la porta dentro.

  • Cannes 2015: Italia protagonista con Louisiana di Roberto Minervini

    Cannes 2015: Italia protagonista con Louisiana di Roberto Minervini

    In una giornata contraddistinta da una programmazione molto internazionale, il nostro cinema è ancora in primo piano grazie al documentario proposto nella sezione Un certain regard.

  • Cannes 2015: i nostri 15 film più attesi

    Cannes 2015: i nostri 15 film più attesi

    Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...