Desierto è un film del 2015 diretto da Jonás Cuarón con Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan. Paese di produzione: USA, Messico, Francia.
Un gruppo di persone che cerca di attraversare clandestinamente il confine tra Messico e Stati Uniti, viene intercettato da un ufficiale fortemente razzista, che ha preso nelle sue mani il controllo della frontiera.
Attualmente Desierto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Desierto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il lungometraggio ha come protagonisti Gael García Bernal e Jeffrey Dean Morgan.
La pellicola sarà ambientata nel futuro. Le riprese si terranno in autunno nella repubblica Dominicana.
Il lungometraggio ha come protagonisti Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan e racconterà quanto accade ad alcune persone che cercano di entrare negli Stati Uniti illegalmente.
Il figlio di Alfonso Cuarón, dopo aver ritirato insieme al padre l'Oscar per Gravity, avvia la produzione del suo secondo lungometraggio interpretato da Gael Garcia Bernal e Dean Morgan
Nella pellicola diretta da Jonas Cuaron l'attore si calerà nei panni di un vigilante razzista che controlla il confine tra Stati Uniti e Messico.