Deepwater - Inferno sull'oceano è un film del 2016 diretto da Peter Berg con Mark Wahlberg e Kurt Russell. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Nella primavera del 2010 la piattaforma di estrazione petrolifera Deeepwater Horizon esplose causando un disastro ecologico senza precedenti nel Golfo del Messico. Nell'incidente morirono 11 persone e altre 16 rimasero ferite. L'esplosione della piattaforma, con il suo successivo incendio e affondamento, diedero il via ad uno sversamento di petrolio che terminò solo quattro mesi dopo. Le conseguenze della "marea nera" - come fu chiamata dai media - furono devastanti sul piano ambientale ed economico.
L'acqua che brucia è un paradosso. Il mare in fiamme è quasi inimmaginabile. Non nel Golfo del Messico, non in quell'infausto 20 aprile 2010 quando la piattaforma petrolifera Deepwater Horizon esplose, inghiottita dalle fiamme, dando il via ad un lunghissimo sversamento di petrolio finito ben …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Deepwater - Inferno sull'oceano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Deepwater - Inferno sull'oceano e le nomination:
Deepwater - Inferno sull'oceano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Deepwater - Inferno sull'oceano
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Deepwater - Inferno sull'oceano
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al secondo posto debutta la pellicola comica Kevin Hart: What Now?, mentre il mistery La ragazza del treno scende al terzo posto.
Mark Wahlberg è il protagonista di Deepwater - Inferno sull'oceano, in cui è Mike Williams, sopravvissuto all'incendio della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, che, il 20 aprile 2010, ha salvato la vita a molti colleghi. Dal 6 ottobre nelle sale italiane.
L'attore presenta il disaster movie su una delle più grandi catastrofi ambientali del nostro tempo avvenuta nel 2010 a bordo della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon.
Il più grande disastro ambientale nella storia degli Stati Uniti viene messo in scena per celebrare il coraggio di molti e condannare le colpe di pochi, con Peter Berg a dirigere con abilità un disaster movie dal sapore amaro.
L'attore, nella Capitale per presentare il suo ultimo film da protagonista, ha posato incalzato dal photobombing di un gruppo veramente singolare.