Dead Man Down - Il sapore della vendetta è un film del 2013 diretto da Niels Arden Oplev con Colin Farrell e Noomi Rapace. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Victor, braccio destro di un signore del crimine di New York City in cerca di vendetta per la morte di sua moglie e sua figlia, causata dal suo boss, viene sedotto e ricattato da Beatrice, a sua volta in cerca di vendetta per un crimine subito. L'intensa chimica tra i due darà vita a una passione intensa che li condurrà in una spirale di violenza senza fine.
Vendetta e sentimento Primo atteso film americano di Niels Arden Oplev, regista danese dell'originale Uomini che odiano le donne del 2009 (solo il primo capitolo era il suo, ed era anche il migliore della trilogia), grande successo internazionale che ha lanciato la carriera di Noomi …
Date di uscita e riprese - Dead Man Down - Il sapore della vendetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 08 Marzo 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte …
Dal ring allo schermo - L'attore Stu Bennett, presente in Dead Man Down - Il sapore della vendetta, è stato un lottatore di wrestling professionista della World Wrestling Entertainment (WWE), con il nome di Wade Barrett. La WWE figura anche tra i produttori del film.
Attualmente Dead Man Down - Il sapore della vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dead Man Down - Il sapore della vendetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Dead Man Down - Il sapore della vendetta
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dead Man Down - Il sapore della vendetta
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'action-thriller con Colin Farrell e Noomi Rapace arriva in alta definizione con un'ottima resa audio-video. Deludenti gli extra.
Al cinema arrivano anche la black comedy italiana W Zappatore, il dramma La frode, con Richard Gere, La scelta di Barbara e Il figlio dell'altra.
Un action thriller i cui temi centrali sono la vendetta, la redenzione e il riscatto attraverso la riscoperta della capacità di provare dei sentimenti: 'Non siamo fatti per stare soli, anche il più sanguinante dei cuori può essere guarito'.
Negli USA arriva 'Dean Man Down', mentre tra Francia e Germania è una settimana di commedie romantiche.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.