Dark Blood 2012

N/D
N/D
Dark Blood: la locandina del film

Dark Blood è un film di genere Thriller del 2012 diretto da George Sluizer con River Phoenix e Jonathan Pryce. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Dark Blood (2012). Film girato da River Phoenix nel 1993 e successivamente editato e postprodotto nel 2012 dal regista - Boy è un giovane vedovo che vive nel deserto, in quello che è stato il sito di alcuni test nucleari. Vivendo come un eremita, attende la fine del mondo intagliando bamboline Katchina che crede abbiano poteri magici. Nel frattempo, l'auto di una coppia impegnata in una seconda luna di miele si rompe nel bel mezzo dell'Arizona, e i due vengono soccorsi e poi tenuti prigionieri da Boy.

Cast

River Phoenix River Phoenix Ragazzo
Jonathan Pryce Jonathan Pryce Harry Fisher
Judy Davis Judy Davis Buffy
Rhonda Aldrich Rhonda Aldrich
T. Dan Hopkins T. Dan Hopkins Joe Tapesi
Karen Black Karen Black Donna del motel
John Trudell John Trudell
Julius Drum Julius Drum
Rodney A. Grant Rodney A. Grant
George Aguilar George Aguilar

Vai al cast completo di Dark Blood

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dark Blood e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Capital Reef National Monument, Torrey, Utah, USA
Gallup, New Mexico, USA
Los Angeles, California, USA

Dark Blood: il ritorno di River Phoenix - Dark Blood, presentato ufficialmente alla Berlinale 2013, è un film girato nel 1993 da River Phoenix, poco tempo prima della sua tragica e prematura scomparsa. Il film non fu mai post-prodotto, nè montato ed è rimasto in un cassetto del regista George Sluizer che nel 2011 si è deciso a rimettere mano al materiale per completare il film. Nello specifico, Sluizer ha aggiunto delle parti in voice over che sono state doppiate (nel 2012) da Joaquin Phoenix, che ha una voce molto simile a quella di suo fratello.
Per questo il film, nonostante sia stato girato quasi tutto nel 1993, viene considerato del 2012, perchè il grosso del lavoro di montaggio, post-produzione e doppiaggio è stato realizzato diciotto anni dopo le riprese del film.

Accoglienza

Attualmente Dark Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dark Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli