Dark Blood è un film del 2012 diretto da George Sluizer con River Phoenix e Jonathan Pryce. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Film girato da River Phoenix nel 1993 e successivamente editato e postprodotto nel 2012 dal regista - Boy è un giovane vedovo che vive nel deserto, in quello che è stato il sito di alcuni test nucleari. Vivendo come un eremita, attende la fine del mondo intagliando bamboline Katchina che crede abbiano poteri magici. Nel frattempo, l'auto di una coppia impegnata in una seconda luna di miele si rompe nel bel mezzo dell'Arizona, e i due vengono soccorsi e poi tenuti prigionieri da Boy.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Capital Reef National Monument, Torrey, Utah, USA Gallup, New Mexico, USA Los Angeles, California, USA
Dark Blood: il ritorno di River Phoenix - Dark Blood, presentato ufficialmente alla Berlinale 2013, è un film girato nel 1993 da River Phoenix, poco tempo prima della sua tragica e prematura scomparsa. Il film non fu mai post-prodotto, nè montato ed è rimasto in un cassetto del …
Attualmente Dark Blood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dark Blood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
River Phoenix ci lasciava all'improvviso 25 anni fa: ripercorriamo la vita e la folgorante carriera del giovane divo di Stand by Me, Vivere in fuga e Belli e dannati.
L'ultimo film interpretato dall'attore scomparso nel '93, Dark Blood, viene presentato fuori concorso. La competizione prosegue con il kazako 'Harmony Lessons'.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Tra le pellicole che si contenderanno l'orso d'oro la malinconica commedia di David Gordon Green Prince Avalanche.
Il regista George Sluizer sarebbe intenzionato a completare il film che l'attore stava girando prima della scomparsa, avvenuta la notte di Halloween del 1993.