Tutti i contenuti su Dancer in the dark (2000): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Sono già passati 20 anni da quel 17 maggio in cui Dancer In The Dark fu presentato al Festival di Cannes, dove avrebbe vinto la Palma d'Oro: un musical di Lars Von Trier sembrava un ossimoro, invece...
Il regista danese ammette le continue liti con la diva islandese dovute al cattivo sangue che scorreva tra i due.
Sull'onda emotiva del ciclone Weinstein la cantante ha raccontato la sua esperienza "con un regista danese", colui che la diresse nello splendido dramma Dancer in the Dark.
Oggi il regista più controverso d'Europa, il danese Lars von Trier, compie sessant'anni, e noi abbiamo scelto di celebrarlo rievocando le straordinarie figure femminili che popolano il suo cinema: donne innamorate, in balia di pulsioni ed emozioni spesso incontrollabili o in preda a tenebrosi tormenti che ci toccano nel profondo.
La seconda parte dell'approfondimento dedicato ai vincitori delle Palme d'Oro degli ultimi 25 anni: concludiamo la notra panoramica dei film più apprezzati del Festival di Cannes, dai trionfi dei fratelli Dardenne e di Lars von Trier fino a capolavori quali Amour e La vita di Adele.
Viaggio attraverso i temi cari al cineasta più amato e odiato da critica, pubblico e colleghi. Flemma danese, ironia sagace e un bagaglio di nevrosi al servizio della Settima Arte.
A breve in sala il remake di lusso diretto e interpretato dal versatile Ben Stiller; ne approfittiamo per rivisitare la cinematografia che mette in scena il rapporto, a volte stridente, altre volte sottilmente ambiguo, fra il mondo reale e il mondo immaginario.
Attrice di straordinario talento, idolo dei cinefili e musa di registi quali François Truffaut, Roman Polanski e Luis Buñuel, ma anche modello di fascino e di eleganza per più di una generazione: un omaggio alla carriera della primadonna indiscussa del cinema francese
Nel quarantesimo anniversario dell'uscita di un classico del musical come Jesus Christ Superstar, abbiamo voluto rivisitare il genere attraversi momenti topici e scene memorabili.
Al BiografilmFestival il coreografo più famoso di Hollywood accompagna il documentario The Man Behind the Throne, dedicato alla sua carriera divisa tra star del pop e del cinema
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Assegnati gli "Immaginiamo Ioma" 2000/2001, simbolica premiazione di metà anno che coinvolge i giurati IOMA e le annate cinematografiche precedenti all'istituzione del premio.
Un capolavoro del cinema moderno, un'opera ai confini della cinematografia...