Crossing Over 2009

N/D
2.5/5
La locandina italiana di Crossing Over

Crossing Over è un film di genere Drammatico del 2009 diretto da Wayne Kramer con Harrison Ford e Ray Liotta. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Crossing Over (2009). A Los Angeles si ritrovano immigrati di varie nazionalità e con trascorsi diversi, accomunati tutti dagli sforzi disperati per ottenere il permesso di soggiorno negli Stati Uniti. Il compito di Max Brogan, agente dell'ICE che opera al confine col Messico, è ostacolare l'immigrazione illegale nel suo paese. L'uomo prende però a cuore il caso di una giovane donna separata dal figlioletto e disperata dall'idea di non rivederlo più. Intanto una consulente per l'immigrazione deve superare più di una difficoltà per adottare una bambina rinchiusa in un centro di controllo.

Recensione

In the Land of the Free Il confine tra Stati Uniti e Messico, con le lunghe file e i serrati controlli in una direzione e l'agile passaggio dei turisti americani nell'altra, è una delle immagini più eloquenti di questo Crossing Over e occupa un posto di rilievo nell'immaginario stelle e strisce. In realtà, la pellicola di Wayne Kramer chiama in causa molte altre linee di confine morali e culturali nella sua ambizione di descrivere le condizioni, i rischi, le speranze e le frustrazioni di quelle genti che, giungendo da ogni parte del mondo, sperano di trovare una ...

Leggi la recensione completa di Crossing Over (2.0 stelle su 5)

Cast

Harrison Ford Harrison Ford Max Brogan
Ray Liotta Ray Liotta Cole Farrell
Ashley Judd Ashley Judd Denise Frankel
Jim Sturgess Jim Sturgess Gavin Kossef
Cliff Curtis Cliff Curtis Hamid Baraheri
Alice Eve Alice Eve Claire Shepard
Alice Braga Alice Braga Mireya
Summer Bishil Summer Bishil Taslima Jahangir
Merik Tadros Merik Tadros Farid Baraheri
Melody Khazae Zahra Baraheri

Vai al cast completo di Crossing Over

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Crossing Over e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Crossing Over è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Giugno 2009 (01 Distribution).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Aprile 2007 - 01 Giugno 2007 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

506 S Beaudry Ave, Los Angeles, California, USA
Long Beach, California, USA
Los Angeles, California, USA
Santa Clarita, California, USA

Accoglienza

Attualmente Crossing Over ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)
Incassi in italia
114,961 €
Incassi in USA
455,654 $

Box-office Crossing Over (2009)

Critica

Crossing Over è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 16% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Crossing Over
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il DVD di Crossing Over

    Il DVD di Crossing Over

    Storie di immigrazione e dintorni nel film di Wayne Kramer, che arriva in home-video con un prodotto valido tecnicamente, ma totalmente privo di extra.

  • Il sequel di Transformers e gli altri film in uscita

    Il sequel di Transformers e gli altri film in uscita

    Grande attesa, questo week-end per Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del franchise firmato da Michael Bay, ma dal 26 giugno al cinema arrivano anche Crossing Over, Anamorph, Ritorno a Brideshead, La donna di nessuno e Tutti intorno a Linda.

  • Recensione Crossing Over (2009)

    Recensione Crossing Over (2009)

    A riscattare il film di Wayne Kramer ci pensano le tematiche indubbiamente interessanti, lo sguardo critico e stimolante rivolto all'apparato burocratico americano e la riflessione su come, anche in questo frangente, siano le donne a soffrire di più, oltre ad alcune performance attoriali.

  • I Jonas Brothers nelle sale USA

    I Jonas Brothers nelle sale USA

    Uscita di punta della settimana è il film-concerto della Disney, che prova a bissare il successo del 2008 Hannah Montana/ Miley Cyrus.

  • Watchmen e 2012 tra i nuovi trailer in uscita

    Watchmen e 2012 tra i nuovi trailer in uscita

    Giocano d'anticipo le major stimolando la curiosità del pubblico con i nuovi trailer di Watchmen, Up e il teaser del disaster movie 2012 in italiano, in esclusiva per Movieplayer.it. Lacrime per Crossing Over e brividi con The Lodger. Tra i trailer italiani presentato Passengers - Mistero ad alta quota.

  • Ashley Judd in Crossing Over

    Ashley Judd in Crossing Over

    L'attrice californiana è entrata a far parte del cast del dramma dedicato all'immigrazione che sarà diretto da Wayne Kramer.