Crossing Over è un film del 2009 diretto da Wayne Kramer con Harrison Ford e Ray Liotta. Durata: 140 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
A Los Angeles si ritrovano immigrati di varie nazionalità e con trascorsi diversi, accomunati tutti dagli sforzi disperati per ottenere il permesso di soggiorno negli Stati Uniti. Il compito di Max Brogan, agente dell'ICE che opera al confine col Messico, è ostacolare l'immigrazione illegale nel suo paese. L'uomo prende però a cuore il caso di una giovane donna separata dal figlioletto e disperata dall'idea di non rivederlo più. Intanto una consulente per l'immigrazione deve superare più di una difficoltà per adottare una bambina rinchiusa in un centro di controllo.
In the Land of the Free Il confine tra Stati Uniti e Messico, con le lunghe file e i serrati controlli in una direzione e l'agile passaggio dei turisti americani nell'altra, è una delle immagini più eloquenti di questo Crossing Over e occupa un posto …
Date di uscita e riprese - Crossing Over è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Giugno 2009 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Aprile 2007 - 01 Giugno 2007 in USA. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Crossing Over ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crossing Over è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Crossing Over
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Storie di immigrazione e dintorni nel film di Wayne Kramer, che arriva in home-video con un prodotto valido tecnicamente, ma totalmente privo di extra.
Grande attesa, questo week-end per Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del franchise firmato da Michael Bay, ma dal 26 giugno al cinema arrivano anche Crossing Over, Anamorph, Ritorno a Brideshead, La donna di nessuno e Tutti intorno a Linda.
A riscattare il film di Wayne Kramer ci pensano le tematiche indubbiamente interessanti, lo sguardo critico e stimolante rivolto all'apparato burocratico americano e la riflessione su come, anche in questo frangente, siano le donne a soffrire di più, oltre ad alcune performance attoriali.
Uscita di punta della settimana è il film-concerto della Disney, che prova a bissare il successo del 2008 Hannah Montana/ Miley Cyrus.
Giocano d'anticipo le major stimolando la curiosità del pubblico con i nuovi trailer di Watchmen, Up e il teaser del disaster movie 2012 in italiano, in esclusiva per Movieplayer.it. Lacrime per Crossing Over e brividi con The Lodger. Tra i trailer italiani presentato Passengers - Mistero ad alta quota.