Crimen perfecto è un film del 2005 diretto da Álex de la Iglesia con Guillermo Toledo e Mónica Cervera. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Spagna.
Rafael è un uomo seducente ed ambizioso: ama le belle donne, i vestiti firmati e frequentare ambienti esclusivi. Egli lavora in un grande magazzino, dove ha trasformato il reparto donne nel suo regno...
L'abito fa il monaco Arriva dalle nostre parti, dopo il successo riscontrato in Spagna, Crimen Perfecto: la storia di un affascinate responsabile di un reparto donna di un centro commerciale. Rafael, questo il suo nome, è un genio delle vendite, tanto quanto il suo concorrente …
Date di uscita e riprese - Crimen perfecto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Aprile 2005 (Nexo Digital); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2004 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Novembre 2003 - …
La gente è infelice perché vive circondata da cose che le piacciono, ma non osa andare a prendersele
Sapete qual è il problema della gente? E' che non ha gusto e non giustificatela, dicendo che è povera!
Attualmente Crimen perfecto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Crimen perfecto e le nomination:
Crimen perfecto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Gli elementi del ridicolo e del paradosso, oltre a delle gustose citazioni del cinema di Corman e Buñuel, sono ben congeniati e permettono alla pellicola di avere una causticità e un respiro grottesco inusuale nelle commedie che sbancano dall'altra parte dell'oceano.
In attesa dell'imminente arrivo nelle nostre sale della divertente commedia spagnola 'Crimen Perfecto' abbiamo avuto modo di incontrare il regista Alex de la Iglesia e gli ottimi interpreti Guillermo Toledo e Monica Cervera.