Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy è un film del 2021 diretto da Stanley Nelson. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Agli inizi degli anni '80, la crisi del crack ha travolto i quartieri poveri delle grandi città americane come uno tsunami seminando distruzione. Decenni dopo, gli effetti devastanti sulla vita delle persone, delle famiglie e delle comunità sono ancora profondamente evidenti. Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy esamina non solo i danni personali causati dalla droga, ma anche le misteriose origini della crisi e la conseguente nonché continua marginalizzazione delle persone di colore intrappolate dal sistema giudiziario e dalla sanità negli Stati Uniti.
Di storie sulla produzione e distribuzione di droga, in particolare di cocaina, ne abbiamo viste tante: abbiamo scoperto come viene creata ed esportata, come singoli individui siano diventati i simboli di un mondo criminale che doveva la gran parte dei suoi guadagni proprio alla vendita …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy, il documentario Netflix che racconta la diffusione del Crack negli USA negli anni Ottanta.