Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy 2021

3.5/5
3.0/5
Locandina di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy è un film di genere Documentario del 2021 diretto da Stanley Nelson. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
11 Gennaio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2021
Regia
Stanley Nelson
Paese
USA
Durata
89 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy (2021). Agli inizi degli anni '80, la crisi del crack ha travolto i quartieri poveri delle grandi città americane come uno tsunami seminando distruzione. Decenni dopo, gli effetti devastanti sulla vita delle persone, delle famiglie e delle comunità sono ancora profondamente evidenti. Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy esamina non solo i danni personali causati dalla droga, ma anche le misteriose origini della crisi e la conseguente nonché continua marginalizzazione delle persone di colore intrappolate dal sistema giudiziario e dalla sanità negli Stati Uniti.

Recensione

Di storie sulla produzione e distribuzione di droga, in particolare di cocaina, ne abbiamo viste tante: abbiamo scoperto come viene creata ed esportata, come singoli individui siano diventati i simboli di un mondo criminale che doveva la gran parte dei suoi guadagni proprio alla vendita di sostanze stupefacenti. È un tema che - soprattutto negli ultimi anni - abbiamo vagliato in lungo ed in largo attraverso film, serie tv e documentari: questo non significa, però, che non ci possano essere altre prospettive da seguire, altri contesti da esplorare. Come vedremo in questa recensione di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy, il …

Leggi la recensione completa di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il documentario cerca di raccontare il più possibile di un periodo drammatico della storia statunitense.
  • Non si abbandona mai il punto di vista delle vittime, facendo scoprire così allo spettatore una prospettiva nuova.
  • Le molte testimonianze che arricchiscono la narrazione.

Cosa non va

  • Molti temi non vengono approfonditi quanto meriterebbero.

Cast

Vai al cast completo di Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy

Accoglienza

Attualmente Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli