Corpo celeste (2011) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Corpo celeste (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • TV, i film della settimana: La bella addormentata incontra Wolverine

    TV, i film della settimana: La bella addormentata incontra Wolverine

    Sky Cinema 1 festeggia l'arrivo in sala di Maleficent proponendo nella prima serata di oggi il cult Disney, La bella addormentata. E sabato 31 sfodera gli artigli di Wolverine - L'immortale. Dopo la vittoria del Grand Prix all'ultimo Festival di Cannes, Rai 5 festeggia Alice Rohrwacher trasmettendo, martedì 27, la sua opera prima, Corpo celeste. Mercoledì 28 Rai Uno propone Romanzo di una strage.

  • A Corpo celeste il premio per la sceneggiatura Suso Cecchi D'Amico

    A Corpo celeste il premio per la sceneggiatura Suso Cecchi D'Amico

    L'opera prima di Alice Rohrwacher verrà premiata con il riconoscimento dedicato alla più grande sceneggiatrice italiana.

  • Il DVD di Corpo celeste

    Il DVD di Corpo celeste

    Il fim di Alice Rohrwacher apprezzato in tanti festival internazionali, approda in DVD con un'edizione soddisfacente dal punto di vista tecnico e sorprendente per la quantità di contenuti speciali.

  • Corpo celeste: dopo tanti festival arriva in DVD dall'8 maggio

    Corpo celeste: dopo tanti festival arriva in DVD dall'8 maggio

    Approda in homevideo il discusso film di Alice Rohrwacher, che ha raccolto apprezzamenti a Cannes e in vari appuntamenti festivalieri.

  • David di Donatello 2012: tutte le nomination

    David di Donatello 2012: tutte le nomination

    Testa a testa tra il papa in crisi di Nanni Moretti, la rockstar smarrita di Paolo Sorrentino e la ricostruzione della Strage di Piazza Fontana ad opera di Marco Tullio Giordana.

  • London Film Festival 2011: un premio per Cronenberg e Ralph Fiennes

    London Film Festival 2011: un premio per Cronenberg e Ralph Fiennes

    Tra le pellicole che si contenderanno il Best Film Award spiccano il mastodontico Faust, l'acclamato The Descendants, l'inglese The Deep Blue Sea e il drammatico Shame, interpretato da uno straordinario Michael Fassbender. A David Cronenberg e Ralph Fiennes il BFI Fellowship di quest'anno.

  • BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    BFI London Film Festival: tanta Italia alla 55esima edizione

    Tanti i titoli internazionali ed europei presentati al Festival di Londra. Tra gli italiani spiccano Terraferma, Habemus Papam, This Must Be The Place e Corpo Celeste.

  • Una notte da leoni 2, The Housemaid e gli altri film in sala

    Una notte da leoni 2, The Housemaid e gli altri film in sala

    Oltre all'attesissimo sequel di Una notte da leoni, stavolta ambientato in Thailandia, nei cinema arrivano il bollente The Housemaid e tanto cinema italiano con Corpo Celeste, Balla con noi e Et in terra pax. In uscita anche Cirkus Columbia di Tanovic.

  • Recensione Corpo celeste (2011)

    Recensione Corpo celeste (2011)

    E' un film dalle immagini forti ed evocative, che soffre in certi punti la poca malizia narrativa della regista, abilissima invece quando fa sfoggio di una delicata ironia nel raccontare le contraddizioni del microcosmo che ruota attorno alla parrocchia; quello di Alice Rohrwacher è un esordio brillante, denso di temi, ben interpretato dalla protagonista, Yile Vianello.

  • Cannes 2011, giorno 7 con Jodie Foster e Aki Kaurismäki

    Cannes 2011, giorno 7 con Jodie Foster e Aki Kaurismäki

    L'attrice presenta il suo Mr. Beaver fuori concorso, ma anche stavolta non sarà affiancata da Mel Gibson, protagonista della pellicola. La sezione competitiva prosegue con Le Havre di Kaurismaki e Pater, esperimento in bilico tra realtà e finzione. In giornata l'omaggio a Belmondo.

  • Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Horrible Bosses, Real Steel e gli altri trailer della settimana

    Si ride a denti stretti con i terrificanti datori di lavoro di Horrible Bosses. Si rabbrividisce di fronte ai futuristici robot dell'apocalittico Real Steel e ci si commuove con lo straniante Mr. Beaver. Questo e molto altro ci attende coi nuovi trailer in arrivo.

  • Corpo celeste di Alice Rohrwacher a Cannes 2011

    Corpo celeste di Alice Rohrwacher a Cannes 2011

    L'opera prima di Alice Rohrwacher selezionata per la Quinzaine des realisateurs.