Con gli occhi dell'assassino (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
3.1/5

Tutte le curiosità sul film Con gli occhi dell'assassino (Los ojos de Julia) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Con gli occhi dell'assassino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Maggio 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 29 Ottobre 2010 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Ottobre 2009 - 16 Dicembre 2009 in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Barcellona, Spagna
    Cantonigròs, Barcellona, Catalonia, Spagna
    Tarragona, Catalonia, Spagna

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: spagnolo.

  • Più thriller per Morales

    Con gli occhi dell'assassino segna il ritorno in sala di Guillem Morales, che aveva esordito al cinema con El habitante incierto. Per la seconda volta il regista spagnolo fa un'incursione nel thriller, un genere che, ha dichiarato, ama particolarmente: "Mi piace il genere thriller e mi sento molto a mio agio. Anche se c'è chi non è affatto d'accordo, è un genere che non impone limiti. Un thriller può essere raccapricciante, umano, eccitante, commovente e può ospitare qualsiasi tipo di storia, per la sua natura sai che la storia sarà raccontata in un modo che catturerà il pubblico sin dall'inizio. Una storia può essere buona. Ma se viene raccontata con suspense e tensione, allora è doppiamente buona".