Come il vento è un film del 2013 diretto da Marco Simon Puccioni con Valeria Golino e Filippo Timi. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Ambi Pictures. Paese di produzione: Francia, Italia.
Storia di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, chiamata durante la sua carriera a dirigere i penitenziari più "caldi" d'Italia a contatto con i peggiori criminali, terroristi e mafiosi del nostro tempo.
'Perché vento sono stata' Il film di Marco Simon Puccioni è liberamente ispirato alla vita di Armida Miserere, una delle prima donne a dirigere una prigione in Italia, che ha saputo affermarsi in un ambiente ancora militarizzato e maschilista, quello carcerario, che è diventato il …
Date di uscita e riprese - Come il vento è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 2013 (Ambi Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ancona, Italia …
Attualmente Come il vento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Come il vento e le nomination:
Come il vento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Come il vento
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Come il vento
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Allo Stensen dal 13 al 29 maggio sette film sul mondo del lavoro oggi. Marco Risi, Libero de Rienzo, Filippo Timi tra gli ospiti della rassegna.
I protagonisti della pellicola Idris Elba e Naomie Harris saranno ospiti dell'Isola Azzurra. Attesa anche Valeria Golino, interprete di Come il vento.
Settimana ricca di uscite: oltre a 'La ragazza di fuoco' al cinema arrivano anche 'C'era una volta un'estate', 'La moglie del poliziotto', la commedia indiana 'The Lunchbox', 'Don Jon' e 'Come il vento'.
Dal drammatico caso di cronaca che ha sconvolto gli Stati Uniti alla comicità sfrenata dei pupazzi più celebri del piccolo e grande schermo, ecco cosa ci riserva il mondo dei trailer.
Presentato fuori concorso a Roma, Come il vento di Marco Simon Puccioni, racconta la vita di Armida Miserere, prima donna a dirigere un carcere alla fine dello scorso secolo: non è un film carcerario e nemmeno un film sulla mafia, ma il ritratto di un personaggio tragico e appassionato, interpretato alla perfezione da un'intensa Valeria Golino.