Colpi di fortuna è un film del 2013 diretto da Neri Parenti con Christian De Sica e Lillo Petrolo. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Italia.
Nel primo episodio un padre di famiglia alle prese con difficoltà economiche, che rimpiange i tempi in cui era ballerino di fila negli spettacoli di Raffaella Carrà, riceve l'inattesa notizia relativa a una grossa eredità. L'uomo scoprirà di non avere ereditato soldi, ma un fratello minore con qualche... problemuccio. Nel secondo episodio un uomo super fortunato sta per concludere un magnifico affare, ma ha bisogno di un traduttore dal mongolo. Lo trova, ma presto scopre che è una delle persone più sfortunate del mondo. Il terzo episodio vede protagonisti due amici: uno dei due vince una grossa cifra, ma perde il relativo biglietto durante i festeggiamenti. Comincia così un disperato viaggio a ritroso nel tempo, con la memoria, per tentare di ricostruire l'accaduto e ritrovare il prezioso foglietto.
Dal cinepanettone... al cinecornetto Il cinepanettone compie trent'anni: era del 1983 infatti il mitico Vacanze di Natale di Carlo Vanzina, che inaugurava una tradizione italica di film natalizi divenuta imprescindibile appunto come il panettone sotto l'albero. Con Christian De Sica rimasto unico mattatore assoluto dopo …
Date di uscita e riprese - Colpi di fortuna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 2013 (Universal Pictures).
Attualmente Colpi di fortuna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Colpi di fortuna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Colpi di fortuna
2014 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Colpi di fortuna
2014 - Filmauro
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se l'amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo, la conferma arriva su Sky Cinema 1 il 30 marzo; Rai1 dedica due serate al leggendario atleta azzurro, con il film diretto da Ricky Tognazzi. Venerdì 3, Sky Arte lascia campo libero a Peter Greenaway e a Goltzius & The Pelican Company.
Dominata da Checco Zalone e dal suo Sole a catinelle, la stagione appena chiusa ha visto anche il successo formidabile del film di animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha incassato oltre 19 milioni di euro.
La simpatica commedia di Neri Parenti disponibile in versione home video e in digital download.
Un ricchissimo week end festivo in cui il film Disney incrementa notevolmente l'incasso rispetto al debutto. Anche in USA cresce di quasi il 50%, pur restando di poco, alle spalle de Lo hobbit: La desolazione di Smaug.
La nuova, incantevole fiaba Disney è in vetta alla classifica degli incassi in Italia davanti a Lo hobbit: la desolazione di Smaug. In USA, il film di Peter Jackson riesce a mantenere il primo posto respingendo l'assalto di Anchorman 2.