Choose or Die è un film del 2022 diretto da Toby Meakins con Asa Butterfield e Eddie Marsan. Durata: 84 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Due amici cedono alla tentazione di conquistare un premio di centomila dollari che non è stato reclamato. Per intascare i soldi avviano un misterioso video game degli anni '80 e si ritrovano in un mondo surreale e terrificante.
Due amici, appassionati di informatica, ritrovano un vecchio videogioco degli anni Ottanta.
Come in molti altri software di quel periodo ancora sperimentale, la tematica è horror: bisogna avanzare tra i vari livelli e affrontare ogni tipo di imprevisto. Procedendo con il gioco, si renderanno però conto di aver riattivato qualcosa di terrificante: una vecchia maledizione è nuovamente pronta a colpire, e soltanto portando a termine la missione virtuale potrà essere fermata.
Così, la partita non sarà solo fine a sé stessa, ma diverrà una vera sfida per la sopravvivenza…
La grande fascinazione del pubblico di oggi per gli anni Ottanta è dimostrata dal successo di numerosi prodotti di intrattenimento usciti negli ultimi anni: questo ritrovato interesse per tutto ciò che ha avuto origine in quella decade torna spesso in film e serie di genere …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Choose or Die ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Choose or Die è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Asa Butterfield e Robert Englund sono i protagonisti del film Netflix dal titolo Choose Or Die, disponibile in streaming a partire da oggi 15 aprile 2022.
La recensione di Choose or Die, il nuovo horror di Toby Meakins in cui un videogioco maledetto perseguita una coppia di amici.
Asa Butterfield, Eddie Marsan e la leggenda dell'horror Robert Englund nell'inquietante trailer del film Netflix Choose Or Die.