Chocolat è un film del 2000 diretto da Lasse Hallström con Juliette Binoche e Johnny Depp. Durata: 121 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
L'apertura di un peccaminoso negozio di cioccolata da parte della giovane Vianne Rocher nel minuscolo villaggio di Lansquenet, scatena una vera e propria guerra all'interno della città, tra quelli che non vedono di buon occhio il negozio e quelli che desiderano assaporare la libertà che hanno appena scoperto.
Date di uscita e riprese - Chocolat è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Febbraio 2001; la data di uscita originale è: 19 Gennaio 2001 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 3 Aprile 2000 - 12 Novembre 2000; …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese e francese.
Non possiamo andare in giro a misurare la nostra bontà in base a ciò che non facciamo, in base a ciò che neghiamo a noi stessi, a ciò a cui rinunciamo e a chi respingiamo. Credo..forse..che dobbiamo misurare la bontà …
"Non lasciarmi: siamo ancora sposati agli occhi di Dio". "Allora deve essere cieco".
Attualmente Chocolat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Chocolat e le nomination:
Chocolat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Chocolat
2001 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Juliette Binoche svela un retroscena tutt'altro che dolce sul suo co-protagonista di Chocolat, Johnny Depp, spiegando perché sul set del film abbia sofferto.
Con l'uscita in sala di Il gusto delle cose, lo splendido film di Trần Anh Hùng premiato a Cannes, indaghiamo similitudini e differenze con Chocolat, il cult di inizio millennio, a cominciare dalla straordinaria - comune - protagonista.
Miramax TV e Mediawan realizzeranno un adattamento in francese di Chocholat, film del 2000 con Johnny Depp, Juliette Binoche e Judi Dench.
Durante un'intervista relativa a Chocolat Juliette Binoche, la protagonista della pellicola del 2000, ha rivelato che a Johnny Depp non piaceva affatto il cioccolato.
A settembre nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix: tra i più attesi il nuovo show con Emma Stone, la Iron Fist 2 e il film Sulla mia pelle; scopriamo insieme le altre sorprese del mese!