Chloe - Tra seduzione e inganno 2009

N/D
3.6/5
La locandina italiana di Chloe

Chloe - Tra seduzione e inganno è un film di genere Drammatico del 2009 diretto da Atom Egoyan con Julianne Moore e Liam Neeson. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada.

Titolo originale
Chloe
Data di uscita
12 Marzo 2010 (Italia)
10 Marzo 2010 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
2009
Regia
Atom Egoyan
Attori
Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Max Thieriot, R.H. Thomson, Nina Dobrev, Mishu Vellani, Julie Khaner, Laura De Carteret, Natalie Lisinska, Tiffany Knight, Meghan Heffern, Arlene Duncan
Paese
Canada
Durata
96 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di Chloe - Tra seduzione e inganno (2009). Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall'educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l'uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti... L'indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe. Quando torna al tavolo nota che Chloe si avvicina a un uomo d'affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un'amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Le due donne s'incontrano regolarmente e Catherine memorizza ogni dettaglio degli incontri di David e Chloe. La sua gelosia aumenta, ma allo stesso tempo si risvegliano in lei sensazioni da tempo sopite. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e intraprende un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia.

Recensione

Prove tecniche di seduzione Di fronte ai turbamenti esistenziali e alle derive erotiche di un film come Chloe - Tra seduzione e inganno si ha una strana impressione, come se differenti poetiche cercassero un punto di contatto, faticando enormemente a trovarlo. Ricostruire la genesi di un simile progetto cinematografico può forse servire a inquadrarne meglio le potenzialità, come anche i limiti. Concepita sulla falsariga di Nathalie..., pellicola francese realizzata da Anne Fontaine nel 2003 (con Fanny Ardant, Emmanuelle Béart e Gerard Depardieu tra i protagonisti), la sceneggiatura del film diretto poi da Egoyan è stata infatti scritta da Erin Cressida …

Leggi la recensione completa di Chloe - Tra seduzione e inganno

Cast

Julianne Moore Julianne Moore Catherine Stewart
Liam Neeson Liam Neeson David Stewart
Amanda Seyfried Amanda Seyfried Chloe
Max Thieriot Max Thieriot Michael Stewart
R.H. Thomson R.H. Thomson Frank
Nina Dobrev Nina Dobrev Anna
Mishu Vellani Mishu Vellani Receptionist
Julie Khaner Julie Khaner Bimsy
Laura De Carteret Laura De Carteret Alicia
Natalie Lisinska Natalie Lisinska Eliza

Vai al cast completo di Chloe - Tra seduzione e inganno

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Chloe - Tra seduzione e inganno e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Chloe - Tra seduzione e inganno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Marzo 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 10 Marzo 2010 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Allan Gardens Conservatory, Toronto, Ontario, Canada
Cafe Diplomatico, 594 College St, Toronto, Ontario, Canada
Mazzoleni Concert Hall, Royal Conservatory of Music, Toronto, Ontario, Canada
Ontario College of Art and Design, 100 McCaul Street at Dundas Street, Toronto, Ontario, Canada
Ontario, Canada
Pinewood Toronto Studios, Port Lands, Toronto, Ontario, Canada
Toronto, Ontario, Canada
Varsity Stadium, University of Toronto, Toronto, Ontario, Canada
Yorkville district, Toronto, Ontario, Canada

Il remake di Nathalie... - Del film Nathalie... diretto da Anne Fontaine nel 2003, è stato girato un remake americano dal titolo Chloe - Tra seduzione e inganno, diretto da Atom Egoyan.

Accoglienza

Attualmente Chloe - Tra seduzione e inganno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 11.000.000 (stimato)
Incassi in italia
257,315 €
Incassi in USA
3.1 milioni $
Incassi internazionali
9.8 milioni $

Box-office Chloe - Tra seduzione e inganno (2009)

Critica

Chloe - Tra seduzione e inganno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Chloe
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Chloe
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Appuntamento al cinema tra Ladri di fulmini e Mine vaganti

    Appuntamento al cinema tra Ladri di fulmini e Mine vaganti

    Eroi mitologici e catastrofi imminenti nei film in arrivo, ma non solo: segreti e intrighi in due film molto diversi come 'Mine vaganti' e 'Chloe', e una valigia piena di equivoci e napoletanità. Per il 12 marzo inoltre, è confermato l'Appuntamento con l'Amore per il pubblico e le star del film di Garry Marshall.

  • Chloe - Tra seduzione e inganno: una clip esclusiva

    Chloe - Tra seduzione e inganno: una clip esclusiva

    Sensualità e bugie per il thriller di Atom Egoyan, di cui Movieplayer.it vi offre in esclusiva un assaggio.

  • Recensione Chloe - Tra seduzione e inganno (2009)

    Recensione Chloe - Tra seduzione e inganno (2009)

    La crisi di coppia è uno degli elementi centrali nel nuovo lavoro di Atom Egoyan, scritto dalla sceneggiatrice di Secretary ed ispirato ad una pellicola francese di qualche anno fa, 'Nathalie...'

  • Max Thieriot nel cast di Chloe

    Max Thieriot nel cast di Chloe

    Il giovane attore di Jumper è entrato a far parte del cast di 'Chloe', remake del francese 'Nathalie...' che sarà diretto da Atom Egoyan. Accanto a lui, nei ruoli dei suoi genitori, ci saranno Liam Neeson e Julianne Moore, mentre Amanda Seyfried sarà una prostituta ingaggiata dalla Moore.

  • Moore, Neeson e Seyfried per Atom Egoyan

    Moore, Neeson e Seyfried per Atom Egoyan

    Dramma della gelosia per Atom Egoyan. In Chloe dirigerà la rossa Julianne Moore, Liam Neeson e la giovane Amanda Seyfried.