Chloe - Tra seduzione e inganno è un film del 2009 diretto da Atom Egoyan con Julianne Moore e Liam Neeson. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Canada.
Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall'educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l'uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti... L'indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe. Quando torna al tavolo nota che Chloe si avvicina a un uomo d'affari più anziano di lei. Tornando a casa in macchina, Catherine chiede a David se ha perso volutamente il suo volo da New York per rimanere a bere con gli amici. Quando il marito le risponde che non è così, lei si convince di averlo colto in flagrante. Certa più che mai che David abbia un'amante, Catherine rintraccia Chloe, la escort, e la ingaggia per mettere alla prova la fedeltà di David. Le due donne s'incontrano regolarmente e Catherine memorizza ogni dettaglio degli incontri di David e Chloe. La sua gelosia aumenta, ma allo stesso tempo si risvegliano in lei sensazioni da tempo sopite. Presto si ritrova in una trappola fatta di desiderio sessuale e intraprende un percorso che anziché aiutare, metterà in pericolo la sua famiglia.
Prove tecniche di seduzione Di fronte ai turbamenti esistenziali e alle derive erotiche di un film come Chloe - Tra seduzione e inganno si ha una strana impressione, come se differenti poetiche cercassero un punto di contatto, faticando enormemente a trovarlo. Ricostruire la genesi di …
Date di uscita e riprese - Chloe - Tra seduzione e inganno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Marzo 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 10 Marzo 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Canada. …
Il remake di Nathalie... - Del film Nathalie... diretto da Anne Fontaine nel 2003, è stato girato un remake americano dal titolo Chloe - Tra seduzione e inganno, diretto da Atom Egoyan.
Attualmente Chloe - Tra seduzione e inganno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chloe - Tra seduzione e inganno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Chloe
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chloe
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eroi mitologici e catastrofi imminenti nei film in arrivo, ma non solo: segreti e intrighi in due film molto diversi come 'Mine vaganti' e 'Chloe', e una valigia piena di equivoci e napoletanità. Per il 12 marzo inoltre, è confermato l'Appuntamento con l'Amore per il pubblico e le star del film di Garry Marshall.
Sensualità e bugie per il thriller di Atom Egoyan, di cui Movieplayer.it vi offre in esclusiva un assaggio.
La crisi di coppia è uno degli elementi centrali nel nuovo lavoro di Atom Egoyan, scritto dalla sceneggiatrice di Secretary ed ispirato ad una pellicola francese di qualche anno fa, 'Nathalie...'
Il giovane attore di Jumper è entrato a far parte del cast di 'Chloe', remake del francese 'Nathalie...' che sarà diretto da Atom Egoyan. Accanto a lui, nei ruoli dei suoi genitori, ci saranno Liam Neeson e Julianne Moore, mentre Amanda Seyfried sarà una prostituta ingaggiata dalla Moore.
Dramma della gelosia per Atom Egoyan. In Chloe dirigerà la rossa Julianne Moore, Liam Neeson e la giovane Amanda Seyfried.