Che ora è? è un film del 1989 diretto da Ettore Scola con Marcello Mastroianni e Massimo Troisi. Durata: 97 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
L'avvocato Marcello Rinaldi incontra suo figlio Michele che sta per terminare il servizio militare a Civitavecchia. Vorrebbe avere un dialogo con il figlio ma, appena lo incontra, per ingraziarselo, gli comunica di avergli preparato due regali: una macchina di lusso ed uno splendido attico a Roma. Il giovane però preferisce ma un dono più modesto: l'orologio d'argento, che apparteneva al nonno ferroviere, e che gli ricorda momenti felici della sua infanzia.
Date di uscita e riprese - Che ora è? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Settembre 1989; la data di uscita originale è: 25 Aprile 1990 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Che ora è? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Che ora è? e le nomination:
Che ora è? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Che ora è?
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si parte giovedì 4 giugno con Non ci resta che piangere in prima serata su Sky Cinema 1 e con una rassegna dedicata a Massimo Troisi giovedì 11 giugno su Sky Cinema Cult HD alle 19:05
Non capita tutte le settimane di poter celebrare due mostri sacri del nostro cinema come Massimo Troisi e Nino Manfredi, scomparsi entrambi il 4 giugno a dieci anni di distanza l'uno dall'altro. Vi aiuteremo a scovare i film a loro dedicati. Tra le prime televisive di Sky Cinema, Mi rifaccio vivo, in onda questa sera, e White House Down. Da non perdere Source Code (Rai Due, 7 giugno).