C'era una truffa ad Hollywood 2020

N/D
2.2/5
Locandina di The Comeback Trail

C'era una truffa ad Hollywood è un film di genere Commedia, Poliziesco del 2020 diretto da George Gallo con Robert De Niro e Tommy Lee Jones. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di C'era una truffa ad Hollywood (2020). Max Barber si trova nei guai perchè ha dei debiti con un bosso della mafia. Per tirarsi fuori dai guai organizza una frode fiscale legata alle assicurazioni. L'uomo decide di utilizzare per i suoi scopi la star del cinema e cowboy con intenti suicidi Duke Montana, ingaggiandolo per un film western scritto male e solo con lo scopo di ucciderlo durante i primi giorni di riprese. Duke, invece, riesce a redimersi e a lasciarsi alle spalle il passato, trascinando nello stesso percorso anche Max e le altre persone coinvolte negli eventi.

Il produttore cinematografico Max Barber, da sempre dedito alla creazione di pellicole di discutibile qualità artistica, deve prendere atto del totale fallimento del suo ultimo film. Come se non fosse sufficiente, ha accumulato un ingente debito con uno dei capi della criminalità che si aggira attorno Los Angeles.

Così, giunto alla disperazione, prepara un piano diabolico: girare un nuovo film, ma questa volta con scene d’azione pericolose e al limite della fattibilità. Durante le riprese, farà in maniera di procurare un incidente all’attore principale, riscattandone successivamente l’assicurazione. La figura ideale sembra essere quella di Duke Montana, una star ormai sul viale del tramonto e in preda all’alcol.

Ma la truffa organizzata da Barber non sarà di così semplice concretizzazione: sorprendentemente, Duke uscirà perfettamente integro una scena dopo l’altra, e il piano ideato dal produttore rischia di saltare...

Cast

Robert De Niro Robert De Niro Max Barber
Tommy Lee Jones Tommy Lee Jones Duke Montana
Morgan Freeman Morgan Freeman Reggie Fontaine
Zach Braff Zach Braff Walter Creason
Emile Hirsch Emile Hirsch James Moore
Sheryl Lee Ralph Sheryl Lee Ralph Bess Jones
Kate Katzman Kate Katzman Megan Albert
Eddie Griffin Eddie Griffin Devon
Chris Mullinax Chris Mullinax Bob Stillwater
Patrick Muldoon Patrick Muldoon Frank Pierce

Vai al cast completo di C'era una truffa ad Hollywood

Accoglienza

Attualmente C'era una truffa ad Hollywood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

C'era una truffa ad Hollywood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

C'era una truffa ad Hollywood
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli