Tutti i contenuti su Casinò (1995): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Per la sua intera filmografia Martin Scorsese si è occupato, attraverso i mille volti dei suoi protagonisti, dell'elaborazione di una eredità scomoda, che ha consegnato alla sua generazione un'idea di maschile inadeguata per loro stessi e per il mondo in cui si sono ritrovati a vivere.
L'attrice ha parlato del film del '95 di Martin Scorsese e di come avesse dovuto lottare per essere inserita tra le nomination per "miglior attrice protagonista".
Il celebre malavitoso Frank Cullotta, che ha ispirato il libro e il film Casinò, diretto da Martin Scorsese, è morto il 22 agosto 2020 all'età di 81 anni a causa di alcune complicazioni causate dal Coronavirus.
Dietro una delle sequenze più violente del film Casinò, quella in cui un gangster viene torturato con la testa in una morsa, si cela una storia agghiacciante, ma anche divertente.
L'attore e comico avrebbe compiuto 91 anni a maggio e ha avuto una carriera lunga oltre 60 anni.
Aspettando la cerimonia di domenica, ripercorriamo la storia dei premi cinematografici più prestigiosi dopo gli Oscar con un elenco un po' particolare: quello dei premi più 'strani' negli annali dei Golden Globe, fra vittorie a sorpresa e alcune scelte che, a decenni di distanza, appaiono a dir poco discutibili...
Un horror direct to video della neonata Midnight Factory e il docufilm sull'alta moda al centro delle proposte settimanali. Ma occhio anche al blu-ray per il ventennale di Casinò e al DVD di Ritorno a L'Avana, premiato lo scorso anno a Venezia.
Dal sodalizio con Scorsese all'ultima nomination all'Oscar, ripercorriamo la vita e la carriera di uno dei più grandi interpreti della storia del cinema, che, con sette film in lavorazione, sembra ancora ben lontano dal voler pensare alla pensione. Cento di questi film, Bob!
Lo storico Museo del cinema è teatro di un'esposizione dedicata a uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Ecco per voi una piccola guida a questo viaggio indimenticabile nell'opera del regista di Toro scatenato e Taxi Driver, che rimarrà aperto al pubblico fino al 15 settembre.
Il Bari Film Festival celebra la carriera dello scenografo italiano che ha saputo incantare Hollywood
Dopo la felice parentesi di 'L'età dell'innocenza', Scorsese torna, con questo film, a raccontare la sua America, spostando il centro della sua attenzione sul mondo del gioco d'azzardo.
Come tutti i grandissimi creatori, Martin Scorsese non separa mai la vita dalla professione: queste si ricongiungono in un moto segreto, intimo, che trova la sua espressione nei suoi film così come nei suoi articoli e nei suoi libri.