Caravaggio è un film del 2007 diretto da Angelo Longoni con Alessio Boni e Claire Keim. Durata: 180 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Germania, Spagna.
La vita le luci e le ombre del celebre pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio, nato lombardo sul finire del sedicesimo secolo e trasferitosi a Roma per amore dell'arte.
Le luci e le ombre di Caravaggio Qualcuno l'ha definita "l'ennesima prova di maturità della fiction italiana". E in effetti la miniserie su Caravaggio a livello di sforzo produttivo segna un buon passo avanti nel panorama televisivo italiano. Ad un cast di medio livello, guidato …
Date di uscita e riprese - Caravaggio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2007; la data di uscita originale è: 20 Giugno 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Serbia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Caravaggio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Caravaggio e le nomination:
Caravaggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Caravaggio - L'ombra del genio
2008 - 01 Distribution
Contiene 3 Ore di contenuti su 1 Disco.
Un prova di maturità a livello tecnico-produttivo, notevole tecnicamente ed artisticamente, ma penalizzata da alcune scelte fatte sul piano narrativo.
Tinni Andreatta di RaiFiction, il regista Angelo Longoni ed il protagonista Alessio Boni hanno presentato a Roma la fiction sul celebre pittore lombrardo, in onda il 17 e 18 Febbraio.