Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti è un film del 2005 diretto da Cory Edwards e Todd Edwards con Glenn Close e Anne Hathaway. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
I detective del mondo animale sono alle prese con un caso di violazione di domicilio avvenuto nella casetta della nonna di Cappuccetto Rosso: sono coinvolti una bambina, un lupo e un'ascia.
Al lupo, al lupo Come il titolo italiano lascia supporre, Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti non rientra nel trend disneyano di riproporre le fiabe classiche sul grande schermo, ma rappresenta un rifacimento in chiave moderna e, perchè no, parodistico-poliziesca. Il risultato della contaminazione tra …
Date di uscita e riprese - Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 13 Gennaio 2006 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti e le nomination:
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non sempre riuscitissimo, ma quantomeno inventivo, originale e coraggioso, 'Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti' segna il debutto su grande schermo di un studio di animazioni, la Kanbar, che sarà bene tenere d'occhio per il futuro
Un week-end che profuma di vacanze e d'avventura: amori estivi, isole misteriose, bizzarre vacanze in camper e spaventose crociere.
Un week-end 'eccezzziunale' per il film di Vanzina, mentre negli States trionfa il seguito di 'Underworld'.
L'ultimo film di Woody Allen domina la classifica italiana, mentre in USA il più visto è 'Glory Road'